Chi è Anna Pepe? Età, altezza e Instagram
Anna Pepe: la rapper italiana che conquista le classifiche con successo
Anna Pepe è una rapper donna italiana nata il 15 agosto 2003 a La Spezia, in Liguria. Ma sebbene abbia origini liguri, ha origini campane da parte di madre. La sua nonna materna ha origini serbo-croate. La sua passione per la musica è stata favorita dal padre, DJ e calciatore per la Sampdoria.
Biografia e carriera
Anna ha cominciato a pubblicare freestyle su Instagram nel 2018. Poi ha collaborato con il rapper Anis ai brani “24/7” e “Holidays”. La sua musica è influenzata dal hip hop oltreoceano e dall'espressione trap italiana. L'artista a cui si ispira di più è Nicki Minaj.
Nel 2019, Anna ha pubblicato il singolo “Baby”, che è stato seguito da “Bando”. Il brano è entrato in rotazione radiofonica e ha raggiunto la vetta della Top Singoli. Nel 2020, ha firmato un contratto con la Virgin Records e ha ripubblicato “Bando”.
In seguito, ha pubblicato altri singoli, tra cui “Bla Bla” in collaborazione con Guè, “Fast” e “Squeeze 1”. Nel 2022, ha pubblicato altri singoli, come “3 di cuori”, “Ma Jolie”, “Gasolina” e “Lista 47”.
EP e album
L'EP di debutto di Anna, “Lista 47”, è stato certificato disco d'oro dalla FIMI. Il suo album di debutto, “Vera Baddie”, è stato pubblicato nel 2024 e contiene collaborazioni con varie artiste.
I suoi singoli del 2024, come “I Got It”, “Vieni dalla Baddie”, “BBE” e “30°C”, ne hanno preceduto la pubblicazione. Il disco ha trascorso nove settimane consecutive al primo posto della classifica degli album italiani e è stato certificato disco di platino.
Vita privata
Della vita privata di Anna Pepe non si sa quasi nulla. Non parla del suo stato sentimentale e tiene molto alla sua privacy. Sappiamo che segue il calcio e è tifosa del Napoli.
Social media
Anna Pepe ha un profilo Instagram di oltre 2 milioni di follower e un profilo TikTok di circa 3 milioni di utenti. È attiva sulla piattaforma Spotify e pubblica non solo contenuti relativi al suo lavoro, ma anche scatti di vita quotidiana.
Per seguirla, potrete trovarla sui profili Instagram e TikTok, come anche sulla piattaforma Spotify. È una rapper italiana inaspettata e sicuramente da tener d'occhio in futuro.