Chi è Cesara Buonamici? Età, marito, carriera e Instagram
Cesara Buonamici è una giornalista e conduttrice italiana, nata a Fiesole, Toscana, il 2 gennaio 1957. Ha conseguito la laurea in farmacia e, parallelamente, ha iniziato a lavorare come giornalista.
La sua carriera professionale è iniziata alla fine degli anni '70, quando ha lavorato per Tele Libera Firenze. In seguito, ha lavorato per la carta stampata e per Rete 4, dove è diventata giornalista professionista nel 1987.
Nel 1992, insieme a Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun, ha fondato il TG5, condotto da lei e Emilio Fede. Nel 2000, è stata conduttrice del TG5 alle 13:00 e alle 20:00.
Nel 2004, ha ricevuto il premio nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo. Ha inoltre condotto programmi televisivi come Diario – Esperimento d'amore, Speciali del TG5 e diverse altre trasmissioni.
Dal 2023, è stata opinionista del Grande Fratello e, nel 2024, sarà opinionista del Grande Fratello insieme a Beatrice Luzzi. È anche apparsa in alcuni film e serie TV come comparsa.
La sua vita privata è poco conosciuta, ma sappiamo che è sposata con il medico israeliano Joshua Kalman e non ha figli. Vive a Roma con suo marito, ma tornare spesso nella sua terra natia.