Chi è Dario Maltese? Età, vita privata e Instagram
in ,

Chi è Dario Maltese? Età, vita privata e Instagram

Chi è Dario Maltese? Età, vita privata e

Dario Maltese è un giornalista e conduttore molto apprezzato, noto per il suo lavoro al TG5. È nato il 13 febbraio 1977 a Erice, in provincia di Trapani, ed è quindi di 47 anni. È alto 1 metro e 80 centimetri, ma il suo peso non è noto. Nonostante la sua popolarità, è molto riservato sulla sua vita privata e non sono disponibili molte informazioni su di essa. Su , è possibile seguirlo su @dario.maltese.

Dopo aver conseguito la maturità classica, Dario Maltese ha continuato i suoi studi a , iscrivendosi alla facoltà di Scienze politiche presso l'Università Luis Guido Carli. Nel 2001, ha ottenuto un lavoro a Mediaset, iniziando nelle redazioni di MediasetOnline e TGcom e poi diventando inviato per alcuni notiziari della rete.

Dal 2002 ha iniziato a lavorare per TGFin, dove si è occupato principalmente di notizie di economia e finanza. Nel 2003 ha vinto il Premio Ischia internazionale come miglior giornalista under 35 tra le testate online.

Dal 2006, Dario Maltese fa parte della redazione del TG5, inizialmente come inviato politico e in seguito anche per notizie estere, soprattutto sulla Famiglia Reale Inglese. Ha iniziato a condurre l'edizione notturna del telegiornale, poi anche quella delle 13:00 e infine la fascia delle 20:00. Ha anche avuto il piacere di commentare la cerimonia degli Emmy Awards come inviato sul red carpet di Los Angeles. È stato scelto più volte per condurre speciali del TG5, principalmente sulla estera.

Nel 2023, Dario Maltese ha scritto il suo primo libro, intitolato “Les Italiens”, in cui racconta storie di talenti italiani emigrati in Francia.

Nel 2024, Dario Maltese è stato scelto come opinionista de L', accanto a . Il programma è condotto da , mentre Elenoire Casalegno è inviata in Honduras.

Tra i concorrenti de L' 2024, ci sono Francesca Bergesio, Greta Zuccarello, Maitè Yanes, Marina Suma, Matilde Brandi, Valentina Vezzali e Selen tra le donne, e Aras Şenol, Artur Dainese, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa, Joe Bastianich e Samuel Peron tra gli uomini.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0