Chi è Davide Simonetta? Età, vita privata e Instagram
Davide Simonetta, noto anche con lo pseudonimo d.whale, è un compositore e musicista nato il 5 maggio 1983 a Lecco. Attualmente ha 41 anni e ha una moglie, Veronica Ferraro, che si è sposata nel settembre 2024. La coppia non ha figli.
Dal punto di vista professionale, Simonetta ha lavorato con various artisti, tra cui Annalisa, Nek, Tiziano Ferro e Fedez. Inoltre, ha inciso due album con i Karnea e un disco con i Caponord.
La sua carriera musicale ha inizio nel 2001 quando forma i Karnea, con cui pubblica due album e un EP per Sony Music. Più tardi, nel 2010, il gruppo firma un contratto con la Warner Music Italia e, parallelamente, Simonetta inizia il proprio percorso di autore.
Dal 2021, Simonetta è stato fidanzato con Veronica Ferraro, con cui si sposa nel settembre 2024. Anche Annalisa, sua ex fidanzata, è presente al matrimonio.
Davide Simonetta ha un account Instagram, su cui si può seguire la sua vita professionale e privata. Non ha presenza su YouTube o TikTok. Ha anche un profilo Facebook e su Twitter.
Il produttore musicale ha inciso album con i Karnea e i Caponord, e ha lavorato con artisti noti come Tiziano Ferro, Zero Assoluto e Chiara Galiazzo. Recentemente, ha avuto un piccolo battibecco con Morgan sui social after the latter described his song “Bellissima” as “banal beyond belief”.
Nel corso degli anni, Simonetta ha anche lavorato come produttore musicale, raggiungendo la settima posizione nella classifica FIMI con il singolo “Bellissima” di Annalisa.