Chi è Ditonellapiaga? Età, vero nome e Instagram
Riassumendo la biografia di Ditonellapiaga:
Ditonellapiaga, nome d'arte di Margherita Carducci, è una cantautrice italiana nata a Roma il 5 febbraio 1997. Ha 28 anni e è del segno zodiacale dell'Acquario. Non si sa altro sulla sua famiglia, i suoi studi e il suo peso, mentre non ha tatuaggi visibili sul corpo.
La sua passione per la musica l'ha spinta a muovere i primi passi nell'underground romano all'età di 15 anni. Il nome d'arte Ditonellapiaga è stato scoperto su Instagram e tenuto per eseguire musica.
La vita privata di Ditonellapiaga è poco conosciuta, nemmeno sui social media, dove non pubblica notizie sulla sua vita sentimentale.
La sua carriera musicale inizia nel 2019 con il singolo “Parli”, poi pubblica la cover “Per un'ora d'amore” dei Matia Bazar e il singolo “Mophina”. Nel 2021 pubblica l'EP “Morsi” e partecipa al Festival di Sanremo con Donatella Rettore, portando il duo al 16º posto.
Nel 2022 pubblica il suo album “Camouflage”, che vince la Targa Tenco per la migliore opera prima. Nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Salirò” insieme ai Colla Zio e ha iniziato a pubblicare i singoli che anticipano l'uscita del suo secondo album in studio “Flash”, pubblicato nel 2024.
Ditonellapiaga è attiva su Instagram e Twitter, dove pubblica informazioni sulla sua musica e carriera.