Chi è Edoardo Bove? Età, altezza, fidanzata, carriera e Instagram
Edoardo Bove è un calciatore italiano nato a Roma il 16 maggio 2002, ha 22 anni e misura 1 metro e 79 centimetri per 72 kg. È figlio di Giovanni, originario di Napoli, e Tanya, italo-tedesca. Il giovane centrocampista è fidanzato con Martina, con la quale condivide momenti felici sul social.
Edoardo Bove è cresciuto nel vivaio della Roma, dove ha iniziato a giocare nella Boreale Don Orione. Il suo punto di riferimento è stato sempre Daniele De Rossi, con il quale ha giocato alla Roma. Nel 2020, ha firmato un contratto fino al 2024 con la Roma, che gli ha permesso di debuttare in prima squadra nella fase a gironi di Europa League.
Tuttavia, nel corso dell'estate 2024, Bove ha ricevuto la chiamata della Fiorentina, che l'ha portato con sé con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nel suo nuovo club, Bove ha realizzato il suo primo goal contro la Roma, un assist e un rigore procurato.
Nel corso della partita tra Fiorentina e Inter il 1° dicembre 2024, Bove ha subito un malore e si è accasciato a terra mentre il gioco era ferma. É stato subito soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a osservazione in terapia intensiva e sedazione farmacologica. Gli esami effettuati hanno escluso danni acuti al sistema nervoso centrale e al sistema cardio-respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.
Inoltre, Bove è presente su Instagram, dove pubblica contenuti legati alla sua carriera e alla sua vita privata, nonché momenti di relax con le persone a lui care, compresa la sua fidanzata Martina.