Chi è Francesca Barra? Età, marito e Instagram
Francesca Barra è nata a Policoro il 24 settembre 1978 e ha 46 anni d'età. È alta 1 metro e 70 centimetri circa. È stata sposata con Marcello Molfino e hanno avuto tre figli, Emma Angelina, Renato e Greta. In seguito, si è sposata con Claudio Santamaria e ha avuto un'altra figlia, Atena.
La sua carriera inizia come giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva. Ha frequentato il Liceo Classico di Nova Siri e si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSA. Ha poi iniziato a lavorare come giornalista e ha pubblicato diversi libri.
Inoltre, Francesca Barra è stata opinionista di diversi programmi televisivi, tra cui Matrix, L'anno che verrà e CR4 – La Repubblica delle Donne. Ha anche condotto diversi programmi televisivi, come 4 di sera e 4 di sera Weekend.
Ha anche recitato in un film e in un episodio di una serie televisiva, “Pensati sexy” e “Call My Agent”, nel 2024. È stata la moglie dell'attore Claudio Santamaria e hanno una figlia, Atena.
Francesca Barra è presente su Instagram, Facebook e Threads, e pubblica notizie e momenti della sua vita personale e professionale. Inoltre, ha un podcast su Spotify e una pagina su Amazon dedicata ai suoi libri.
Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, come il Premio Mario Francese, il Premio Rocco Chinnici e il Premio Nazionale Paolo Borsellino. È stata anche scelta come opinionista di Cartabianca su Rai3 e di “Donne sull'orlo di una crisi di nervi” su Rete 4.