“Senna”, la serie tv Netflix sulla vita del campione di Formula 1
Dal 29 novembre, Ayrton Senna vive di nuovo la sua epopea in una miniserie di sei puntate, “Senna”, distribuita da Netflix. La serie non è un documentario, ma un adattamento televisivo e cinematografico della vita del noto pilota brasiliano, tragically morto in un incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994.
L'attore scelto per interpretare Ayrton Senna è Gabriel Leone, un nome forse non ancora noto al pubblico italiano. Chi è Gabriel Leone, l'attore che interpreta Ayrton Senna?
Nato a Rio de Janeiro nel luglio 1993, Gabriel Leone ha seguito la sua passione per la recitazione e l'atto finale è stato lanciato dalla telenovela “Verdades secretas”, dove ha lavorato dal 2015 al 2021. Il successo derivante dalla soap gli è stato permesso di essere protagonista in “Dom”, altra serie televisiva, dove interpreta il giovane Pedro, un ragazzo di Rio de Janeiro che cerca di diventare il boss di una banda criminale locale.
I cinefili italiani hanno sicuramente visto Gabriel Leone in “Ferrari”, il film che ha segnato il suo debutto sul grande schermo. Nella pellicola interpreta Alfonso de Portago, il pilota di Formula 1 morto durante la Mille Miglia del 1957 a causa di un incidente.
La sua successiva interpretazione è stata quella di Ayrton Senna nella series tv Netflix “Senna”, una sfida tutt'altro che piccola per l'attore, come lui stesso ha rilevato in un'intervista: “Come ogni brasiliano, sono cresciuto ascoltando le storie di Senna in casa. Di sicuro è la sfida più grande della mia vita ed è un grande onore, come attore, aver potuto ridare vita a Senna”.
Però, poco si conosce della sua vita privata. L'attore non è solito condividere sui social network e nelle interviste molte informazioni su di sé, rendendo difficile reperire maggiori informazioni. Tuttavia, si sa che è sposato con un'altra attrice, Carla Salle, alla quale si è conosciuto nel febbraio 2016 e si sono sposati nel maggio 2024, dopo otto anni di fidanzamento. La coppia non ha figli.
La serie “Senna” non è solo un tributo al campione, ma anche un omaggio al mito che ha raccontato la sua storia. Trent'anni dopo la tragica morte a Imola, l'epopea di Ayrton Senna rivive dunque in una nuova miniserie su di lui. Un mito impossibile da dimenticare.