Chi è Gerry Scotti? Età, vita privata, carriera e Instagram
Gerry Scotti è un conduttore televisivo e radiofonico nato il 7 agosto 1956 a Miradolo Terme, in provincia di Pavia. Il suo vero nome è Virginio Scotti, ma ha scelto di usarne un alias. La sua età è di 68 anni, alta 182 cm e peso 95 kg. Il suo segno zodiacale è Leone.
Inizia la sua carriera nella radio, lavorando per Radio Deejay, e successivamente si sposta in televisione, conducendo diversi programmi tra cui Zodiaco, Video Match, Candid Camera, Deejay Beach e Festivalbar.
Nel 1991 si è sposato con Patrizia Grosso, da cui ha avuto un figlio, Edoardo, ma il loro matrimonio si è concluso nel 2002. In seguito ha conosciuto Gabriella Perino, con cui è ancora in coppia.
Gerry Scotti è stato conduttore di diversi programmi TV, tra cui Chi vuol essere miliardario?, La Corrida, Paperissima, Italia's Got Talent e Lo show dei record. Ha anche recitato in alcune fiction televisive, come Io e la mamma e Finalmente soli.
Attualmente è conduttore di alcuni programmi televisivi, tra cui Conto alla rovescia, Caduta libera e The Wall. Su Instagram, ha quasi 885mila followers, dove pubblica foto in compagnia di colleghi e amici, e post di sostegno per le persone che combattono il cancro.
La sua vita personale è stata segnata da una crisi dopo il divorzio, ma ha poi ritrovato la felicità con Gabriella Perino. Nel 2021 ha parlato di essere stato colpito dal Covid, ma si è ripreso bene.