Il finale di Uomini e Donne è stato caratterizzato da emozioni e sorprese, e Martina De Ioannon è stata la protagonista di questo ultimo episodio. Dopo aver concluso il suo percorso da tronista, la giovane donna ha fatto la sua scelta tra i due corteggiatori che l'avevano conquistata: Ciro e Gianmarco. E la scelta è stata Ciro, il quale le ha detto di sì baciandola sotto una cascata di petali rossi.
Gianmarco, però, non si è arreso e ha espresso la sua speranza di essere scelto da Maria De Filippi, la conduttrice del programma, per sedere sul trono. E la sua speranza si è avverata. Maria De Filippi gli ha proposto di restare nel programma, seppur in un'altra veste, e Gianmarco ha accettato con entusiasmo generale.
Gianmarco Steri, 28 anni, è nato a Roma il 30 aprile 1996. È un uomo con passioni diverse, tra cui i tatuaggi e lo sport, principalmente il calcio, che ha anche praticato. È proprietario di due barber shop nella capitale, uno a Centocelle e l'altro a Villa Gordiani, e nel corso del programma ha affermato di amare molto il suo lavoro. “Quando ami ciò che fai, è quasi come non lavorare. È anche la mia passione e sono molto felice di quello che faccio”, ha detto.
Gianmarco aveva chiarito fin dall'inizio del programma che non cercava una “storiella” superficiale, ma un uomo in grado di starle accanto e capirla davvero. Eppure, nonostante la sua scelta non fosse stata quella di Martina, non si è arreso e ha espresso la sua speranza di essere scelto da Maria De Filippi. “Lei mi piace davvero e spero d'essere scelto. Al tempo stesso, però, non voglio essere una scelta di ripiego. In quel caso potrei anche dire di no”, aveva detto.
La scelta di Gianmarco di restare nel programma è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, che sperava di vederlo tornare a casa con Martina. Tuttavia, è chiaro che Gianmarco non si è arreso e ha espresso la sua speranza di trovare l'amore vero. “Non voglio essere una scelta di ripiego, voglio essere scelto per chi sono veramente”, ha detto.
In sintesi, il finale di Uomini e Donne è stato caratterizzato da emozioni e sorprese, e Gianmarco Steri è stato il protagonista di questo ultimo episodio. Nonostante la sua scelta non fosse stata quella di Martina, non si è arreso e ha espresso la sua speranza di essere scelto da Maria De Filippi. Il suo percorso nel programma è stato caratterizzato da passione e determinazione, e il pubblico spera di vederlo trovare l'amore vero.