Chi è Giorgia? Età, altezza, marito e Instagram
in ,

Chi è Giorgia? Età, altezza, marito e Instagram

Chi è Giorgia? Età, altezza, marito e

Giorgia è una cantante amata in Italia, con una voce potente e inconfondibile che ha conquistato grandi e piccini. È considerata uno dei fiori all'occhiello della italiana. Nata a il 26 aprile 1971, Giorgia Trodani ha 52 anni ed è alta 1 metro e 60 centimetri, con un peso di 50 kg. È di segno zodiacale Toro. Oltre alla sua carriera musicale, ha studiato lingue presso il Liceo Linguistico e successivamente ha proseguito gli studi universitari a .

Giorgia è fidanzata dal 2004 con , ballerino e insegnante della scuola di Amici 22. La coppia si è incontrata quando Giorgia stava facendo un tour per il disco “Ladra di vento”. Nel 2010 sono diventati genitori di Samuel.

La cantante è molto riservata sulla sua vita privata, ma si sa che ha avuto una relazione con il cantante Alex Baroni dal 1997 al 2001, fino alla sua tragica morte in un incidente automobilistico. A lui, Giorgia ha dedicato la canzone “Marzo”.

Su , Giorgia può essere seguita attraverso il suo profilo @giorgiaofficial. Su Facebook e Twitter è presente anche su questi social.

La carriera di Giorgia ha avuto un grande successo fin dai primi anni, quando ancora frequentava l'università. Ha iniziato incidendo jingle pubblicitari e facendosi conoscere nei pub di Roma. Il suo vero successo è arrivato nel 1994, quando ha partecipato a Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano “E poi”. Anche se è arrivata solo settima, il brano è diventato un grande successo e ha lanciato la carriera di Giorgia. Da allora, ha inciso numerosi album, partecipato a Sanremo e collaborato con molti artisti famosi.

Giorgia è anche molto impegnata nel sociale, ha partecipato al progetto “Amiche per l'” nel 2009 per raccogliere fondi per la ricostruzione dopo un terremoto. Ha anche partecipato a un concerto benefico a Reggio Emilia nel 2022 per supportare le donne vittime di violenza.

Nel 2023, dopo 22 anni, Giorgia è tornata a Sanremo con il brano “Parole dette male”. Si è classificata sesta nella competizione. Nel 2024, è tornata a Sanremo come co-conduttrice accanto ad durante la seconda serata del festival.

Nel 2023, Giorgia era anche una dei “Big” in gara a Sanremo, insieme ad altri artisti come , Emma e Fiorella Mannoia. Ognuno ha presentato una propria canzone per concorrere al premio.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0