Chi è Ilan di Amici figlio di Muccino? Età, vero nome e Instagram
Ecco la riassuntiva del testo:
Ilan Muccino è un cantante e attore italiano nato a Roma nel 2003, figlio del regista Gabriele Muccino e della sua prima moglie Elena Majoni. Ha 21 anni e non ha tatuaggi visibili. Il suo profilo Instagram è @sonoilan e su Spotify è @Ilan.
Ilan è cresciuto a Ravenna e ha iniziato a interessarsi al mondo della musica fin dalla tenera età. Nel 2021, ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani, ma non è riuscito ad accedere alla fase finale. In quel periodo, è entrato nel cast del film “Gli anni più belli”, diretto proprio da suo padre Gabriele Muccino.
Il cantante ha pubblicato alcune canzoni, come “Luce”, “Acqua e sapone”, “Nove cicatrici” e “Oceano”. Dopo l'esperienza a Sanremo Giovani, ha deciso di partecipare ai casting di Amici 24, arrivando fino allo step finale e conquistando un banco all'interno della scuola con Rudy Zerbi.
Ilan è un outsider del mondo dello spettacolo, quindi poco si sa sulla sua vita privata. Nonostante ciò, tiene attivo un profilo Instagram, dove aggiorna i fan sulla sua carriera.
Ilan è uno dei cantanti della nuova edizione di Amici 24, insieme ad altri artisti come Diego Lazzari, Luk3, TrigNo, Nicolò, Vybes, Senza Cri e Alena. I professori del programma sono Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi per il canto e Emanuel Lo, Alessandra Celentano e Deborah Lettieri per il ballo. Il percorso di Ilan ad Amici 24 è partito ufficialmente il 29 settembre.