Chi è Irama? Età, altezza, fidanzata, canzoni e Instagram
Irama è il cantante vincitore della diciassettesima edizione di Amici, nato a Carrara il 20 dicembre 1995. Il suo nome d'arte è l'anagramma del suo secondo nome, Maria, che tradotto dal malese significa “ritmo”. Il cantante è alto 1 metro e 65 centimetri e pesa 65 kg.
Della sua vita privata, sappiamo che ha vissuto una storia d'amore con Giulia De Lellis, ora impegnata con Carlo Gussalli Beretta. Attualmente, non si sa se Irama è o meno fidanzato, nonostante le tante voci di gossip.
Irama ha esordito nel panorama discografico italiano grazie alla partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, nel 2015, nella categoria Nuove Proposte, con la canzone Cosa resterà. Dopo una forte battuta d'arresto, il cantante ha tentato nuove strade, fino a quando non ha partecipato ad Amici, dove ha vinto la finale e ottenuto il successo sperato.
Nel 2019 è tornato a Sanremo nella categoria Big con il brano La ragazza con il cuore di latta, ispirata alla storia di Martina Nasoni (vincitrice del Grande Fratello 16). Nel 2021 è tornato sul palco di Sanremo con il brano La genesi del tuo colore, classificandosi quinto.
Irama è anche apparso in alcune trasmissioni televisive, come Celebrity Hunted, dove ha partecipato accanto a Rkomi e si è piazzato seconda in classifica. Nel 2022 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Ovunque sarai”, classificandosi quarto. Nel 2024 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Tu no”, classificandosi quinto.
Il cantante è presente su Instagram, Facebook e Twitter, dove condivide con i suoi fan tutto ciò che lo riguarda, dai progetti musicali ai momenti delle date del tour.