Chi è Jake La Furia? Età, vero nome, canzoni e Instagram
Jake La Furia è un rapper e produttore discografico italiano, nato a Milano il 25 febbraio 1979. Il suo vero nome è Francesco Vigorelli e ha 45 anni. È noto per essere stato membro del gruppo Club Dogo e per la sua carriera da solista.
Jake La Furia è sposato e ha dei figli, ma preferisce non rendere note informazioni sulla sua vita privata. È un appassionato di musica, arte e sport, in particolare di calcio e arti marziali.
La sua carriera musicale ha iniziato verso la fine degli anni '90 con la formazione dei Club Dogo. Il gruppo ha rilasciato diversi album, tra cui “Mi Fist” (2003), “Penna Capitale” (2004) e “Vile denaro” (2007). In seguito, Jake La Furia ha deciso di dare una svolta alla sua carriera da solista con l'album “Musica commerciale” (2013).
Inoltre, ha scritto diversi testi con riferimenti sociali e culturali, tra cui lavori insieme a Fabri Fibra, Marracash e Salmo. Ha anche collaborato con Emis Killa per l'album “17” (2020), che ha ottenuto un grande successo.
Jake La Furia è noto per il suo amore viscerale con la città di Milano, che l'ha visto nascere e crescere. È un grande paroliere e ha scritto tanti testi in collaborazioni o in solitaria portati al successo dal rapper.
Inoltre, è apparso in diversi film e programmi TV, tra cui “Mucchio selvaggio” (2007), “5 Euro” (2008), “I 2 soliti idioti” (2012) e “Mollo tutto e apro un chiringuito” (2021). Ha anche condotto il programma “Nord sud ovest est – Tormentoni on the road” su Italia 1 nel 2013 e “Carpool Karaoke” su Italia 1 nel 2017.
Inoltre, è stato giudice di “Stra Factor” nel 2017 e di “X Factor” nel 2024, insieme ad altri amati e apprezzati colleghi. La giuria di X Factor 2024 è composta da Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, con Giorgia alla conduzione.
Sui social, è possibile seguire Jake La Furia su Instagram (@thereallafuria) e su altri canali.