CHI È LA MAMMA MORTA SCHIACCIATA DA UN ALBERO DAVANTI A SUOI BIMBI: FRANCESCA IANNI AVEVA 45 ANNI
“Era lunedì mattina a Roma quando la vita di Francesca Ianni, 45 anni, si è arrestata brutalmente in una tragedia senza fine. La donna, originaria della capitale, si trovava con un'amica e i tre figli nel parco Livio Labor in zona Colli Aniene, quando un albero caduto improvvisamente ha cambiato il corso della sua esistenza. La famiglia doveva essere lì per festeggiare, ma non ha avuto l'occasione.
La tragedia è accaduta per un vicolo senza uscita: l'albero probabilmente abbattuto dal forte vento non ha lasciato scampo a Francesca. La donna laureata in Discipline Umane e Sociali alla Sapienza, lavorava presso il Ministero della Pubblica Istruzione e viveva con i suoi tre bambini nella capitale. Ora, i figli di cinque, sette e nove anni saranno spediti in un futuro senza il genitore che li aveva cresciuti amorevolmente.
La scena delincidente è terribile: l'amica di Francesca, gravemente ferita, è stata trasportata al Policlinico Umberto I, mentre i tre bambini hanno miracolosamente evitato i drammi e restano illesi. Il parco, dove la vita di Francesca si è interrotta, è stato messo a segno come un luogo di gioia e dolore, dove la tragedia si è consumata lì, in un istante, e ha destato shock e sgomento in tutta la comunità.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti, cercando di rispondere alle domande angoscianti che derivano dal lutto. La vita di Francesca è stata stroncata da un attimo, ma la sua memoria rimarrà viva nel cuore dei suoi cari e di tutti coloro che la conoscevano, rendendo più importante che mai la lotta per la giustizia e per non dimenticare la sua morte prematura.”