chi è la persona che ‘non fa parte del governo’ che ha bloccato la nomina di maria rosaria boccia?
in , ,

chi è la persona che ‘non fa parte del governo’ che ha bloccato la nomina di maria rosaria boccia?

Il caso della deputata Maria Rosaria Boccia che ha scelto Piazzapulita, il noto contenitore televisivo della Rete 4, per esprimere pubblicamente la sua presenza in aula alla Camera dei deputati. Una scelta che non ha mancato di sollevare polemiche e dibattiti all'interno della classe .

Secondo l'articolo del quotidiano “Il Fatto Quotidiano” scritto da Thomas Mackinson e Giacomo Salvini, Boccia ha rilasciato una dichiarazione in cui si giustifica la sua scelta, sostenendo che “è tempo di innovare il formato televisivo e di essere più vicini al popolo”. Una tesi che, però, non convince tutti.

Alcuni hanno definito la scelta della deputata come un gesto di “villaggio globale”, in quanto Piazzapulita è conosciuto per la sua vocazione a ospitare contenuti di consumo leggero e divertente, lontani dal mondo della e dell'informazione.

La scelta di Boccia ha, infatti, suscitato critiche da parte di alcuni esponenti della sinistra, che la hanno accusata di essere “fuori dai gangli” e di utilizzare la come un “mezzo per promuovere la propria immagine” più che per discutere temi di importanza nazionale.

La situazione è stata oggetto di dibattito all'interno della Camera, dove alcuni deputati hanno chiesto chiarimenti sulla scelta della Boccia. Tra questi, il presidente del gruppo parlamentare dei Democratici di Sinistra, Gennaro Migliore, che ha definito la scelta della deputata come “una forma di superficializzazione della politica” e ha chiesto di “ripristinare il livello della discussione parlamentare”.

Inoltre, alcune associazioni e soggetti politici hanno condannato la scelta di Boccia, sostenendo che non è corretto utilizzare la come un mezzo di promozione personale piuttosto che come strumento per discutere temi di rilevanza nazionale.

La vicenda è stata oggetto di ampio dibattito tra i politici, i giornalisti e il pubblico, sollevando questioni sul ruolo della televisione nella politica e sul fatto se la politica deve essere presentata come “spettacolo” o come “lavoro di governo”.

La scelta di Maria Rosaria Boccia rappresenta, infatti, un esempio di come la televisione possa essere utilizzata come strumento di marketing personale o come mezzo per comunicare con il pubblico, piuttosto che come strumento di informazione e analisi dei fatti. È, quindi, fondamentale che la classe politica e gli stakeholder televisivi siano consapevoli dei rischi e dei limiti di questo utilizzo e che si assicurino che la televisione sia utilizzata come strumento serio e responsabile.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0