Chi è Loredana Errore? Età, canzoni, vita privata e Instagram
Loredana Errore è una cantante italiana nata il 27 ottobre 1984 a Bucarest, in Romania, e adottata da una famiglia di Agrigento all'età di due anni. Non si conoscono i suoi genitori e non ci sono informazioni sulla sua altezza e peso.
Loredana Errore ha iniziato la sua carriera musicale fin da bambina e nel 2002 ha partecipato all'Accademia di Sanremo, arrivando in finale senza però accedere al palco dell'Ariston. Nel 2009 ha partecipato a “Amici” di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto dietro Emma Marrone e pubblicando l'EP di debutto “Ragazza occhi cielo”.
Nel 2011 ha inciso il suo primo album “L'errore” e ha collaborato con Biagio Antonaci, Loredana Bertè e Claudio Baglioni. L'anno successivo ha pubblicato il CD “Pioggia di stelle”, che ha debuttato al quarto posto in classifica FIMI.
Nel 2013, Loredana Errore è stata vittima di un incidente stradale che l'ha lasciata paralizzata, ma grazie alla sua caparbietà e a un miracolo, si è rimessa.
Della vita privata di Loredana Errore non si conoscono molte informazioni, poiché è molto riservata. Non si sa se sia fidanzata o meno, ma è stato notato che aveva un fidanzato che avrebbe dovuto sposare, ma alla fine non si sono sposati.
Loredana Errore è attiva sui social media e può essere seguita su Instagram, Facebook, Twitter e TikTok. Ha pubblicato cinque album dal 2011 al 2025, tra cui “L'errore”, “Pioggia di stelle”, “Luce infinita”, “C'era vita” e “Stelle”.
Tra le canzoni più note di Loredana Errore ci sono “Ragazza occhi cielo”, “L'ho visto prima io”, “Il muro”, “Cattiva” con Loredana Bertè, “Una pioggia di comete” e “Nuovi giorni da vivere”.
Nel 2022 ha pubblicato il suo primo album di cover e nel 2025 ha partecipato al cast di “Ora o mai più”, un programma televisivo italiano. Ha espresso tutta la sua gioia per la partecipazione al programma sul proprio profilo Instagram e ha scritto: “Tutto arriva per chi sa aspettare e credere con speranza nei sogni, che sono le ali del nostro cuore”.