Chi è Luca Tommassini? Età, vita privata e Instagram
Luca Tommassini è un noto ballerino, coreografo, direttore artistico e regista nato a Roma il 14 febbraio 1970, all'età di 55 anni. È alto 1 metro e 76 centimetri e indossa il segno zodiacale dell'Acquario. Ha dedicato la sua vita al mondo dello spettacolo, lavorando con le più grandi star del nostro Paese e internazionali.
Ha iniziato a studiare danza all'età di 9 anni e si è iscritto alla scuola diretta da Enzo Paolo Turchi, dove ha conosciuto Lorella Cuccarini. A 12 anni ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, tra TV, teatro e cinema, lavorando accanto a Pippo Baudo e diventando prima ballerino accanto a Lorella Cuccarini.
La sua carriera è costellata di grandi successi e soddisfazioni. Nel 1993 si è trasferito negli Stati Uniti ed è entrato a far parte del corpo di ballo di Madonna nel tour The Girlie Show. Grazie a lei ha appreso tanto e ha instaurato un legame speciale. Ha lavorato anche con Michael Jackson e ha curato le coreografie di Geri Halliwell e diversi videoclip.
In Italia, ha lavorato con Claudio Baglioni e Lorella Cuccarini, realizzando coreografie per numerosi programmi televisivi, tra cui Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà, Uno di noi di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini, e il Festival di Sanremo 2004. È stato anche coreografo dei film Come tu mi vuoi, Iago e Questo piccolo grande amore.
Oltre alla sua attività di coreografo e ballerino, Luca Tommassini è un regista di numerosi videoclip musicali e ha lavorato come opinionista per vari programmi TV, tra cui La Vita in Diretta e The Couple. Nel 2025 è stato scelto come opinionista di The Couple, un reality show sulla Canale 5, accanto a Francesca Barra e alla conduzione di Ilary Blasi.
I concorrenti di The Couple sono: Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli; Brigitta e Benedicta Boccoli; Danilo e Fabrizio Mileto; Elena Barolo e Thais Wiggers; Irma e Lucia Testa; Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco; Laura Maddaloni e Giorgia Villa; Manila Nazzaro e Stefano Oradei.
Luca Tommassini vive a Roma insieme al suo amico e assistente, ma non ha alcuna relazione con lui. Ha avuto una storia con Heather Parisi, finita su tutti i giornali e poi terminata. Ha confessato di essere sempre stato un uomo libero e non vuole alcuna etichetta. Vive con la sua sorella Eleonora e la sua mamma Lina, con cui ha un legame molto stretto. Con il padre,instead, ha avuto un rapporto difficile e problematico.
Nel 2020 Luca Tommassini ha subito un intervento al cuore per ricostruire la valvola mitrale, a causa di ritmi più veloci e frenetici che lo portavano a subire degli scompensi psico-fisici. Ha detto di aver appreso molto da Fiorello, che gli aveva consigliato di visitare un cardiologo.
Innumerevoli sono i suoi progetti e le sue partecipazioni televisive. Ecco alcune delle sue apparizioni televisive: Pechino Express, Festival, Non dimenticate lo spazzolino da denti, Stasera pago io…; X Factor, Stasera niente MTV, Amici di Maria De Filippi, Viva Rai2 e Boomerissima.