Chi è Luciana Littizzetto? Età, vita privata e Instagram
Luciana Littizzetto è una comica, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, umorista, scrittrice, opinionista, cabarettista e doppiatrice italiana. Nata a Torino il 29 ottobre 1964, è alta 158 cm e ha un peso non pubblicizzato. Ha seguito una formazione classica, diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio di Torino nel 1984 e laureandosi in materie letterarie all'Università degli Studi di Torino nel 1990.
Luciana Littizzetto ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni '80, lavorando come doppiatrice e recitando in diversi spettacoli teatrali. Nel 1997, ha iniziato a lavorare in televisione, partecipando al programma “Mai dire gol” e successivamente entrando nel cast di “Ciro, il figlio di Target”.
Nel 2002, è diventata ospite di molte trasmissioni, tra cui “Buonasera dottore”, “C'è posta per te” e “Per un pugno di libri”. Nel 2005, è entrata a far parte del cast del programma “Che tempo che fa” di Rai3, dove è ancora oggi una delle protagoniste.
Inoltre, Luciana Littizzetto ha recitato in diverse pellicole, tra cui “Tutti gli uomini del deficiente”, “Ravanello pallido”, “Io che amo solo te” e “Maschi contro femmine”. Ha anche condotto diversi programmi televisivi, tra cui “Titanic” e “Stasera Casa Mika”.
Luciana Littizzetto è sposata con il musicista Davide Graziano, con cui ha avuto tre figli. I due hanno annunciato la separazione nel 2018. È anche una grande tifosa della Juventus e ha più di 2,4 milioni di follower su Instagram.
Tra le sue pubblicazioni, figura il libro “E allora mambo”, pubblicato nel 1999, e il secondo libro, scritto nel 2001. Ha anche partecipato a diversi festival, tra cui il Festival di Sanremo nel 2013 e nel 2014.