Chi è Mahmood? Età, vita privata e Instagram
in ,

Chi è Mahmood? Età, vita privata e Instagram

Chi è ? Età, vita privata e

è un noto cantante italiano che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2022 e nel 2024. Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud ed è nato il 12 settembre 1992 a . È di origine italiana per parte di madre, sarda, e egiziana per parte di padre.

La sua carriera musicale ha avuto inizio nel 2012 quando partecipò a , ma venne eliminato nella terza puntata. Nel 2015, invece, fece il suo debutto a Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Dimentica”. Nel corso degli anni ha collaborato con vari artisti, come , e , sia come cantante che come autore dei testi.

Mahmood ha raggiunto la fama nel 2019 con il singolo “Soldi”, brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo e si è classificato secondo all' Song Contest. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album, tra cui “Gioventù bruciata” nel 2019 e “Ghettolimpo” nel 2021.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si hanno molte informazioni. Non si sa se sia attualmente fidanzato e non ci sono notizie riguardo a una sua eventuale ex fidanzata.

Mahmood è molto attivo sui social media, in particolare su , dove conta oltre un milione di follower. Ha anche un canale YouTube con più di un milione di iscritti.

Nel 2022 Mahmood ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Brividi” insieme a , con il quale ha vinto la competizione. Si sono anche presentati all' Song Contest, classificandosi sesti.

Nel 2024 Mahmood è tornato a Sanremo con il brano “Tuta gold” e si è classificato sesto. Ha anche pubblicato un nuovo singolo intitolato “Cocktail d'amore”.

La sua ha ottenuto grande successo, con molti dei suoi singoli diventati hit e con milioni di visualizzazioni su YouTube. Non si sa il numero preciso di dischi di platino che ha venduto, ma è considerato uno dei cantanti più popolari e influenti della sua generazione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0