Chi è Massimo Ranieri? Età, vita privata e Instagram
Massimo Ranieri è un cantante, attore e conduttore italiano nato il 3 maggio 1951 a Napoli. È conosciuto per le sue canzoni napoletane e italiane, e ha venduto oltre 14 milioni di dischi in tutto il mondo. È uno degli artisti italiani più famosi e rappresentativi del suo genere.
Nel corso della sua carriera, Massimo Ranieri ha partecipato a diverse manifestazioni musicali e televisive, tra cui il Festival di Sanremo, dove ha vinto per la prima volta nel 1988 con il brano “Perdere l'amore”. Ha anche preso parte a diversi spettacoli teatrali e film, tra cui “Metello” e “La sciantosa”.
La vita privata di Massimo Ranieri è stata segnata dalla morte della sua moglie Franca Sebastiani, avvenuta nel 2015. Dal loro matrimonio è nata una figlia, Cristiana Calone, che Massimo ha riconosciuto ufficialmente nel 1995. In seguito alla morte della moglie, il cantante ha avuto una relazione con l'attrice Leyla Martinucci.
Massimo Ranieri è attivo sui social network, in particolare su Instagram, dove vanta più di 103.000 followers. È possibile seguire il suo profilo ufficiale (@ranieri_official), dove condivide momenti della sua vita privata e lavorativa.
Tra le canzoni più famose di Massimo Ranieri ci sono “Rose Rosse”, “Se Bruciasse la Città”, “‘O Sordato ‘nnammurato”, “Perdere l'Amore”, “Ti Penso”. Ha pubblicato diversi album, tra cui “Massimo Ranieri”, “Vent'anni”, “Via del Conservatorio”, “Erba di casa mia” e “Per una donna”.
Nel 2020, Massimo Ranieri ha partecipato al Festival di Sanremo per la quindicesima volta, questa volta come ospite insieme a Tiziano Ferro. L'anno seguente, si è ripresentato al festival con un nuovo brano.
La lista dei partecipanti al Festival di Sanremo 2025 è ancora in corso di aggiornamento, ma Massimo Ranieri è già stato scelto per prendere parte al concorso. È possibile che partecipi anche nel 2025, dopo la sua precedente partecipazione al festival nel 2022, dove si è aggiudicato il Premio della Critica – Mia Martini.