Chi è Matteo Amantia degli Sugarfree? Età, canzoni e Instagram
in ,

Chi è Matteo Amantia degli Sugarfree? Età, canzoni e Instagram

Chi è Matteo Amantia degli Sugarfree? Età, canzoni e

Il bio di Matteo Amantia, leader del gruppo musicale Sugafree, risulta essere composto da oltre 800 parole e presenta vari capitoli su diversi aspetti della sua vita professionale e privata.

Partiamo dalla scheda biografica, in cui si racconta del suo nome completo, Matteo Amantia Scuderi, nato il 4 febbraio 1979 a Catania, nell'età dell'Acquario. Di professione è cantante e musicista e ha una età di 44 anni al momento della raccolta di dati.

Purtroppo non si riesce a estrarre notizie sugli altri fattori della sua vita privata, come moglie e figli, data l'assedio alla proprietà intellettuale degli Sugarfree sulla vita del gruppo.

Le notizie relative alla vita professionale del cantante partono dal diplomiato per tecnico audio che si rivolge all'universale e si ritrova una band chiamata Kataitna. E ‘stata questa esperienza che glielo ha permesso di eseguire in numerosi palchi e concorsi musicali prima di intraprendere carriera come solista come “Maya”. Nel 2003 gli Sugarfree contratto discografico con Warner Music e lanzò il debutto album ‘Cleptom mania' includendo il loro brano piatto “Solo lei mi da”. Successivamente si è classificato primo nel Festival di Sanremo 2006 con il pezzo “Ti chiamo” e ha incluso “Scusa ma ti chiamo amore ” è stata canzone colonna sonora dal film di Federico Moccia.

Si ritrova successivamente diventato proprietario di canzoni personali come il pezzo single “Star”.

Si è preso un period di pausa prima di continuare la elettronica con artista come Riccardo e Scamanda, RAM e Bari de. Nel 2024 hanno rilasciato una nuova canzona chiamata ” Non è l'Amore “, insiemeagli Sugarfree.

Ha partecipato successivamente al Programma di Talento ” Ora o mai più ” al fine di competere con una nuova generazione di artisti, con Marco Liorni come presentatore del programma televisivo. Nell'annata 2025, le partecipanti del festival includevano altri artisti come Anonimo Italiano, Antonella Bucci e Pago con loro coach individui come Rico Fogli.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0