Chi è Maxime Mbanda del GF? Età, moglie, carriera e Instagram
Chi è Maxime Mbanda
Maxime Mbanda, noto anche come Maxime Mbanda, è un rugbista italiano nato il 10 aprile 1993 a Roma, Italia. Ha 31 anni, è alto 1 metro e 89 centimetri e pesa 106 kg. Il suo segno zodiacale è l'Ariete. dalla composizione etnica mista (padre congolese e madre italiana) è cresciuto a Milano.
Carriera
Maxime inizia a praticare rugby fin da bambino e nel 2012 entra nell'Accademia Federale Ivan Francescato. Successivamente, gioca per il Calvisano, vincendo due Scudetti e un Trofeo d'Eccellenza. Nel 2016, entra a far parte delle Zebre, franchigia di Pro12 di base a Parma. Due anni dopo, debutta in Nazionale, giocando Elephant poi il Sei Nazioni 2017.
Vita Privata
Il suo background è molto riservato, ma si sa che è impegnato con la moglie Cristiana Conti e che hanno un figlio di nome Mata Leone. Amante del mare, il suo account Instagram è pieno di foto di spiagge e vita baldanzosa.
Il 16 dicembre 2024, Maxime entra ufficialmente nella Casa del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, insieme a Stefania Orlando ed Eva Grimaldi. Sarà un concorrente tra quaranta partecipanti alla esperienza televisiva.
- Ha scritto un libro intitolato "Fuori dalla mischia. Lettera a mio figlio sullo sport, la vita e il mondo che vorrei" dedicato a suo figlio Mata Leone.
- Ha fatto parte della squadra italiana che ha giocato la Coppa del Mondo 2019 in Giappone.
- Ha ricevuto l'Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per il suo servizio volontario in ambulanza per la Croce Gialla di Parma.
- Ha vinto due Medaglie di bronzo al valore atletico nel 2014 e nel 2015.
- Ha giocato nelleProvince Rugby in Africa e in Europa.