Chi è Ofelia Passaponti: eletta Miss Italia 2024
Ecco la ri-scrittura del testo in italiano:
“Chi è Ofelia Passaponti: eletta Miss Italia 2024
Ieri sera, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, nella regione delle Marche, si è svolta la premiazione di Miss Italia 2024, in streaming sul sito di Miss Italia. Ofelia Passaponti, ventiquattrenne toscana, è stata incoronata dalla Patron del concorso, Patrizia Mirigliani, e dalla presidente della giuria, Martina Colombari.
La diciannovenne Sarda Elisa Armosini è stata scelta come seconda, mentre la lombarda Mariama Di Hop è stata eletta terza. Ofelia Passaponti, nata il 20 giugno 2000, vive a Siena e si laureerà in strategie e tecniche della comunicazione. Lavora occasionalmente come ostessa e modella.
Sono davvero felice e non mi aspettavo di vincere – ha detto Ofelia su Instagram – Ho fatto un percorso incredibile con tante belle ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa Corona. Spero di portare con altrettanto onore la fascia di Miss Italia.
La dedica a famiglia e fidanzato: ‘Vittoria dedicata a tutta la mia famiglia e al mio fidanzato, Federico Casone, cestista del Ravenna, che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno e che quotidianamente mi spingono a inseguire i miei sogni. Un grazie infinito alla Patron Patrizia Mirigliani che quest'anno ha introdotto la novità dell'academy che ci ha permesso di crescere e di arricchirci'.
Il titolo di Miss Italia è stato conquistato per la sesta volta dalla Toscana. Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono il Lazio con 13, la Lombardia e la Sicilia con 11, il Veneto e la Toscana con 6, il Friuli, la Calabria e il Piemonte con 5, le Marche e la Campania con 4, l'Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna, l'Umbria e il Trentino Alto Adige con 2, la Puglia e l'Abruzzo con 1.
La Patron Patrizia Mirigliani ha commentato: ‘Ofelia è una miss speciale, visto anche il ripudio delle sue colleghe che hanno gioito per la sua vittoria. Una ragazza meravigliosa'.
Lo spettacolo è stato presentato da Andrea Dianetti, attore, regista e conduttore televisivo, che ha debuttato nel 2006 nel celebre programma “Amici di Maria De Filippi”. Il cast artistico e tecnico di Miss Italia 2024 ha presentato uno spettacolo emozionante, con un Game show in cui le miss hanno commentato fotografie legate a momenti della loro esperienza, mostrando il lato più spontaneo e giocoso delle ragazze. Le cinque finaliste hanno incantato tutti con una performance musicale ispirata a “The Greatest Showman”. Lo spettacolo ha trasmesso un messaggio di inclusione e autostima, esplodendo in applausi scroscianti.
Ti è piaciuto il video? Iscriviti al canale, metti un like e attiva la campanella!”