Chi è Romelu Lukaku? Età, moglie, figlio, carriera e Instagram
in ,

Chi è Romelu Lukaku? Età, moglie, figlio, carriera e Instagram

Chi è Romelu Lukaku? Età, moglie, figlio, carriera e

Romelu Lukaku è un attaccante belga nato ad Anversa, Belgio, il 13 maggio 1993. È figlio di Roger, un ex calciatore della Nazionale dello Zaire, e ha un fratello e un cugino calciatori. Lukaku è alto 1 metro e 91 centimetri e pesa 93 chili, e parla diversi idiomi, tra cui il francese, il fiammingo, l'inglese, il tedesco, lo spagnolo e l'italiano.

Non è mai stato sposato, ma ha due figli, Romeo e Jordan, e ha avuto diverse ex, tra cui Sarah Mens e Julia Vandeweghe. Lukaku è molto riservato sulla sua vita personale e non condivide molti dettagli sulla sua famiglia e i suoi rapporti.

In campo, Lukaku è un centroavanti molto fisico e tecnico, in grado di giocare sia con il piede sinistro che con il destro. È proprietario di una buona tecnica e progressione palla al piede in campo aperto, e può anche battere i pali da calcio di punteggio.

Lukaku ha giocato per vari club, tra cui il Chelsea, il West Bromwich Albion, l'Everton e il Manchester United, prima di ingaggiare con la e successivamente tornare al Chelsea e giungere al , dove attualmente gioca come l'uomo di punta dell'attacco.

Ha giocato anche per la Nazionale belga, realizzando diversi goal e vincendo diversi trofei, tra cui la Coppa del mondo Under-20 e l'Europeo Under-21. Lukaku è noto per la sua passione per la lotta contro la discriminazione negli stadi e ha invitato le autorità del calcio, le squadre e i calciatori a prendere iniziative contro tale problema.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0