Chi è Sal Da Vinci? Età, vita privata, canzoni e Instagram
in ,

Chi è Sal Da Vinci? Età, vita privata, canzoni e Instagram

Chi è Sal Da Vinci? Età, vita privata, canzoni e

Sal Da Vinci è uno degli artisti più amati della scena neomelodica napoletana e non solo. Nato il 7 aprile 1969 a New York, è figlio d'arte, essendo suo padre Mario Da Vinci, cantante e interprete della sceneggiata napoletana.

Ha iniziato a cantare fin da giovanissimo, debuttando sul palco quando aveva solo 6 anni. La sua carriera è stata lunga e ricca di successi, avendo lavorato come cantautore, attore e musicista.

Ha due fratelli, Francesco e Gino, e ha due figli con la moglie Paola Pugliese, alla quale è sposato dal 22 giugno 1992. I figli sono Francesco e Annachiara, nati rispettivamente nel 1993 e 1998. Inoltre, il suo primogenito è diventato padre di Salvatore jr. nel 2018.

Sal Da Vinci è anche nonno e il 2024 è un anno molto importante per lui, con il lancio del suo ultimo singolo, “Rossetto e caffè”, che è diventato virale su TikTok e ha vinto il Disco d'oro. La canzone è firmata da Enzo D'Agostino, Luca Barbato e Sal Da Vinci stesso.

L'artista è anche noto per le sue apparizioni televisive, avendo partecipato a diversi programmi, tra cui “Domenica In”, “Festival Italiano”, “Volami nel cuore”, “Made in Sud”, “Star in the Star” e “Ciao Darwin”, sempre come concorrente.

Inoltre, Sal Da Vinci ha collaborato con altri artisti famosi, come Gigi D'Alessio, Gigi Finizio, Lucio Dalla e molti altri, ed ha realizzato tanti album e canzoni, tra cui “Se amore è”, “Stella a metà”, “Non si fanno prigionieri” e “Sinfonie in Sal maggiore live”.

Per tutti questi motivi, è considerato uno degli artisti più amati della scena neomelodica napoletana e non solo. Chi lo vuole seguire su può farlo con il profilo “@saldavinci”, dove condivide tanto del suo lavoro e della sua .

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0