Sebastian Melo Taveira, un nome che fa tremare le scene di danza italiana e internazionale. Nato il 16 febbraio 1999 a Vigevano, in provincia di Pavia, questo 24enne ha conquistato il cuore di milioni di appassionati della danza. Di origini uru-guiane, la sua passione per la danza è stata rinsaldata fin da giovanissimo, quando cominciò a studiare diversi stili e a perfezionarsi con anni di allenamento.
La sua ascesa professionale iniziò nel 2017, quando partecipò alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, giungendo in finale come ballerino e classificandosi secondo nella categoria danza, battuto da Andreas Müller. Questo trampolino di lancio gli aprì le porte di una carriera straordinaria.
Dopo il format televisivo, Sebastian si lanciò nel mondo professionale della danza, venendo scelto da Eleonora Abbagnato per la sua compagnia. Successivamente, si trasferì a Londra per entrare nel cast del musical Magic Mike, ispirato alla celebre saga cinematografica. Questa esperienza lo portò a collaborare con il protagonista di Hollywood, Channing Tatum, danzando e recitando nella pellicola Magic Mike – The Last Dance (2023).
Dal 2021, Sebastian è tornato ad Amici come ballerino professionista, consolidando il legame con il programma che lo lanciò al successo.
La vita privata di Sebastian è sempre stata mantenuta riservata, non si sa molto sulla sua intimità. Ha avuto una relazione con la ballerina Greta Mirabelli, ma attualmente si dichiara fidanzato senza rivelare l'identità della sua compagna. Le voci su un possibile flirt con Giulia Stabile, sua collega ad Amici, sono state smentite dalla stessa ballerina, che lo ha definito un “fratellone del cuore”.
Tra le puntate di This Is Me, condotta da Silvia Toffanin, Sebastian Melo Taveira sarà il protagonista di emozionanti performance e condividerà momenti inediti della sua carriera e della sua vita. La sua passione e la sua dedizione allo stile della danza sono state acquisite sempre alto apprezzamento da parte del pubblico e della critica. Il futuro di questo eccezionale ballerino è destinato a splendere, con progetti in corso e nuove sfide che attendono. E Israele, pronto a dare il meglio di sé.