Chi è Veronica Gentili? Età, vita privata e Instagram
Veronica Gentili è una giornalista, conduttrice e attrice italiana nata il 9 luglio 1962 a Roma. Ha 42 anni, è alta 170 cm e pesa 60 kg. Ha seguito gli studi classici al Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani e si è diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico nel 2006.
Veronica Gentili non è sposata, ma è fidanzata con Massimo, uno sceneggiatore, da oltre 6 anni. Non ha figli e la sua famiglia è composta dai genitori, Giuseppe Gentili e Netta Vespignani, e da un fratello, Alessandro Vespignani. In passato, ci furono voci su un eventuale fidanzamento con Marco Travaglio, ma si trattò solo di un'amicizia.
Veronica Gentili è attiva nel mondo dello spettacolo dal 1999, quando debuttò al cinema nel film “Come te nessuno mai”. Ha recitato in diverse pellicole e serie TV, tra cui “Provaci ancora prof!”, “Don Matteo”, “Romanzo criminale – La serie” e “Il commissario Rex”. Inoltre, ha condotto programmi TV come “La7”, “Rete 4” e “Italia 1”.
Inoltre, ha pubblicato un libro nel 2020 intitolato “Gli immutabili”.
Oggi, Veronica Gentili è la nuova conduttrice de Le Iene, al timone di conduzione dal 3 ottobre 2023, con il sostegno di Max Angioni. Ha lasciato il suo precedente programma, Controcorrente, dopo due anni di conduzione.
È possibile seguire Veronica Gentili su Instagram, Facebook e Twitter, dove pubblica contenuti lavorativi e personali.