chi la dura, la vince – una coppia salentina è riuscita a ottenere il rimborso di un volo …
in , ,

chi la dura, la vince – una coppia salentina è riuscita a ottenere il rimborso di un volo …

Incendio al motore di un aereo Ryanair: coppia pugliese risarcita per cancellazione di volo

Un episodio allarmante e inaspettato ha coinvolto il settore aeroportuale di Pisa inyl monte, dove un veloce Ryanair destinato a Brindisi, annunciato per 17:00 di ieri sera, è stato annullato all'ultimo minuto. Scusa significativa per due passeggeri, coppia pugliese, che hanno visto la loro vacanza interferita a causa di un improvviso incendio al motore dell'aereo, segnando una storia di risarcimento su rotoli per la compagnia low cost a causa della cancellazione del volo.

La coppia, composta da Marcello e Chiara, residenti a Pizzори, era prevista a bordo del Volo, ma grazie ai presenti televisori e annonce, hanno appreso all'ultimo minuto che il volo era stato posticipato di 24 ore. La decisione è stata presa dall'ufficio tecnico della compagnia aerea, che considerò la situazione nella sala operativa del veloce maggiore per paura di possibili problemi sulla sicurezza dei passeggeri a bordo.

L'artificial inferno vicino al motore dell'aereo ha causato ansia e preoccupazione tra i passeggeri, portando alla sospensione del volo. La coppia pugliese, attaccati alla loro Imperia, giacevano sul valico, pronto a partire per il loro viaggio di villeggiatura a Brindisi, dove avevano programmato di trascorrere due settimane all'aria aperta e di relax. La frustrazione e il senso di abbandono sono stati aggravati dal fatto che, nonostante avessero risarciti i biglietti online, non hanno ricevuto alcun comunicazione ufficiale sulla cancellazione del volo.

"Era la prima volta che prendevamo un volo con Ryanair", ha detto Marcello, 35, e suo marito. "Come coppia, amiamo viaggiare e questa volta volevamo trascorrere un po' di tempo liberi. Ma, data l'incertezza e l'ansia causata da questo brusco volta, non riusciva a perderci fiducia nella società.

La compagnia aerea, però, ha offerto precise scuse per la cancellazione del volo e 1200 euro di risarcimento per la coppia, giornate dove saranno utilizzati per riprogettare la loro vacanza. "Si tratta di un episodio isolato", ha affermato un portavoce di Ryanair "e non ci eravamo preoccupati della sicurezza dei passeggeri e per questo abbiamo deciso, a causa di problemi tecnici, di annullare il volo".

Sebbene la coppia pugliese sia riuscita a trascorrere un po' di tempo liberi, la vicenda ha rappresentato un'insidia per il loro bilancio e la loro vacanza. "La pace e la serenità erano stati completamente conquistati", ha affermato Chiara, 36 "ma adesso dobbiamo riprogettare tutto".

L'episodio non è passato inosservato dagli amministratori locali, che hanno espresso preoccupazione per la sicurezza dei passeggeri e la gestione dei voli da parte delle compagnie aeree low cost. "Siamo Kris recomendando la necessità di aumentare la trasparenza e la comunicazione coi passeggeri, specialmente in caso di situazioni critiche come questa", ha detto il sindaco di Pisa, Marco Lettieri. "La sicurezza dei passeggeri deve sempre essere il primo obiettivo".

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0