Chi sono i Patagarri di X Factor? Età, nomi, canzoni e Instagram
La band milanese I Patagarri, composta dai componenti Francesco Parazzoli (tromba e voce), Jacopo Protti (chitarra), Daniele Corradi (chitarra), Giovanni Monaco (clarinetto e sassofono) e Arturo Monaco (trombone e percussioni), è uno dei gruppi musicali più interessanti della nuova edizione di X Factor 2024 su Sky Uno. Nonostante non siano stati rilasciati molti dettagli sulla loro vita privata, sappiamo che i membri della band stanno studiando musica jazz al Conservatorio “G. Verdi” di Milano o Civica di jazz. Il suo chitarrista, Giovanni Monaco, è addirittura un insegnante di musica.
I Patagarri si sono formati tre anni fa e si sono esibiti nei mercati rionali di Milano, ottenendo un buon riscontro di pubblico. I loro testi sono ispirati ai generi jazz, swing, gipsy e blues e annunciano un pizzico di nostalgia per l'Italia degli anni '40 e '50. Il loro album “Patatrack”, uscito nel 2024, contiene composizioni originali e rivisitazioni di classici della musica italiana.
In X Factor 2024, I Patagarri hanno presentato “Via con me” di Paolo Conte e “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, esibizioni che hanno colpito i giudici. Sono stati selezionati per il Team di Achille Lauro, insieme a Les Votives e Lorenzo Salvetti, nei playback home visit.
I Patagarri possono essere seguiti su Instagram (@i.patagarri), TikTok, Spotify, YouTube e altre piattaforme autorizzate. Saranno interessanti le loro prossime apparizioni in X Factor 2024.