Chi sono i Punkcake di X Factor 2024? Età, nomi e Instagram
Riassumo il testo in 800 parole in italiano:
I Punkcake sono una giovane band toscana formata da Damiano Falcioni (basso e voce), Sonia Picchioni (voce e basso), Lorenzo Donato (chitarrista), Lorenzo Migliore (batterista) e Bruno Bernardon (chitarrista). La band è nata nel 2020 e si è formata durante la pandemia del Covid.
I membri della band sono originari della provincia di Arezzo e la loro musica è identificabile come punk. Il nome “Punkcake” è un gioco di parole tra “pancake” e “punk”.
La carriera dei Punkcake è ancora alle prime armi e la partecipazione a X Factor 2024 è arrivata per caso, dopo che il gruppo ha deciso di iscriversi ai casting convinti di non passare le selezioni. Tuttavia, sono arrivati sul palco passando di volta in volta e hanno colpito i giudici con la loro esibizione.
Nel corso del talent, la band ha eseguito diverse cover, tra cui “Lamette” di Donatella Rettore e “Toothche”. Il successo è stato tale che i Punkcake hanno ottenuto quattro sì alle audizioni e hanno mantenuto il loro posto anche nel Bootcamp, dove hanno eseguito una cover degli IDLES.
I componenti del gruppo sono desconosciuti riguardo alla loro vita privata e sentimentale, tranne Lorenzo Donato, il cui profilo Instagram rivela che ha una fidanzata. Il profilo Instagram della band ha più di 6.000 follower e i follower possono seguire i loro esibizioni sul loro profilo TikTok e sul canale YouTube.
I punkcake si preparano per i Live di X Factor 2024, che inizieranno il 24 ottobre.