CHI SONO LE VITTIME DELLA STRAGE STRADALE A NUORO: ERANO TUTTI GIOVANISSIMI
Era la scorsa notte, quando la strada provinciale 69 alle porte di Fon, in provincia di Nuoro, diventò un teatro di tragedia. Quattro giovani, appassionati di cavalli e frequentatori delle tradizioni pariglie locali, erano Gambe News in lettura in ritorno da un'esperienza emozionante al caseificio Fattoria Genna Argentu, di proprietà della famiglia della sindaca del paese. I genitori, preoccupati per il mancato rientro dei loro figli, avevano lanciato allarme in serata e, grazie all'intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, gli eli trovarono i corpi dei quattro giovani sulla strada, a breve distanza dalla curva suicida.
Michele, 21 anni, Lorenzo, 17 anni, Marco, 18 anni, e Michele Soddu, 22 anni, erano stati distinguendosi per la loro passione per cavalli e la loro dedizione al sociale. Erano tutti impiegati presso la Fattoria Genna Argentu, dove avevano formato una speciale squadra per le finition. La sera precedente, erano partiti per tornare a casa, in modo apparentemente normale, su una Fiat Punto. Ma, in prossimità di una curva, improvvisamente hanno perso il controllo del veicolo.
L'auto ha superato la curva, uscendo fuori strada e precipitandosi in una scarpata. L'urto è stato violento, con lo scoperchio dell'auto e la uscita irradiante dei corpi. I loro corpi sono stati recuperati poco prima della mezzanotte, grazie all'intervento di amici, parenti, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Fon, che si riunirà questa sera in una fiaccolata organizzata dal parroco don Luciano Monni per ricordarli. I funerali si terranno domani. L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino in loro memoria. La città di Fon rende onor dei tre ragazzi morti.