“Ci aspetta un 2025 impegnativo”: gli auguri di Natale di Meloni che cita Flaubert
in ,

“Ci aspetta un 2025 impegnativo”: gli auguri di Natale di Meloni che cita Flaubert

“Ci aspetta un 2025 impegnativo”: gli auguri di Natale di Meloni che cita Flaubert

Ecco la riflessione del Presidente sul Natale 2024, il cui testo è stato intitolato “Ci aspetta un 2025 impegnativo”.

La vigilia di Natale, nel momento in cui siamo stati chiamati a riflettere sulla magia e l'incantevole del Natale, vorrei fare a tutti voi i miei auguri più sinceri. Sembra incredibile, ma nel bel mezzo di questo grande festivo ci sono persone che non potranno stare tra i propri cari, costrette a proseguire nel loro lavoro come forze armate, forze dell'ordine, medici e operatori sanitari, e lavoratori in generale che garantiscano servizi essenziali ai cittadini. Vorrei ringraziarli vivamente per tutta la dedizione e lo sforzo che stanno mettendo in campo nonostante lo stress e l'ansietà di queste ore speciali.

La mia gratitudine va pure a quanti, innumerevoli, doneranno parte delle loro giornate per essere vicini a quelli che necessitano maggiormente della loro presenza, come ai malati, ai soli e a tutti coloro che stanno passando attraverso momenti difficili. Si tratta dei più bei della nostra nazione, e come Presidente vorrei ringraziarli di cuore a nome del popolo italiano per il valore che stanno dimostrando.

A questo proposito, volevo citare il grande Gustave Flaubert, autore del libro “ Bovary”, che diceva: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala”. Vorrei che tutti noi, negli ultimi giorni dell'anno, fossimo in grado di regalarci reciprocamente amore, compassione, empatia e sostegno.

Questa sera vorrei augurarvi a tutti un tempo sereno, fatto di speranza, di gioia e di fiducia nel futuro. Vorrei chiedervi di ricaricare le vostre batterie, giacché 2025 non sarà un anno facile, sarà un anno impegnativo e richiederà la nostra assoluta attenzione. Tuttavia, credo che insieme possiamo rispondere con coraggio, determinazione e ottimismo alle sfide che ci sono state poste. Possiamo tornare a lavorare insieme per costruire un'Italia forte, ambiziosa e capace di guardare lontano e puntare sempre più alto.

Quindi, auguro a tutti e a tutte i miei sentimenti più veri e sinceri per questo tempo di festa. Buon Natale a tutti noi.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0