ciak, mi gira! botte da orbi tra il potente kung fu panda 4 e godzilla e kong: un nuovo impero…
in , ,

ciak, mi gira! botte da orbi tra il potente kung fu panda 4 e godzilla e kong: un nuovo impero…

Si è verificato un'aspro confronto tra il potente “Kung Fu Panda 4” e “Godzilla e Kong: Un nuovo impero”, che finalmente ha portato gioia agli spettatori che desideravano uscire dalla monotonia dei cineclub di questa stagione. “Kung Fu Panda 4” ha incassato ieri in Italia 576 milioni di euro con una presenza di 80 mila spettatori, per un totale di 5,8 milioni di euro. Al contrario, “Godzilla e Kong” ha incassato 406 mila euro con 52 mila spettatori in due giorni.

La notizia esplosiva sta nel fatto che “Godzilla e Kong” ha registrato un incasso di 10 milioni di dollari solo nelle anteprime americane, una cifra simile a quella ottenuta da Dune2. Si prevede che nel primo weekend il film incasserà non 50-55, ma 70-75 milioni di dollari negli Stati Uniti. Nel suo primo giorno di proiezione in Cina, venerdì scorso, ha debuttato con un incasso di 10 milioni di dollari. Si stima che il totale in Cina raggiungerà 105 milioni di dollari, un record per un film americano in questa stagione.

Anche il campione italiano, la commedia abruzzese “Un mondo a parte” di Riccardo Milani con la coppia Antonio Albanese e , sta ottenendo ottimi risultati. Come sappiamo, non è facile trasformare un imitatore o un'imitatrice in una star del cinema, come dimostra l'esempio di , che ha impiegato anni per raggiungere il successo. Vedremo se Milani riuscirà davvero a far brillare . Nel frattempo, il film ha incassato ieri 262 mila euro, con 40 mila spettatori e un totale di 482 mila euro in due giorni.

Al quarto posto, molto distanziato, si trova “Priscilla”, il sofisticato film di Sofia Coppola sulla moglie bambina di Elvis, con un incasso di 71 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 186 mila euro. Seguono i film ormai in calo, come “Dune: Parte due” con 68 mila euro e un totale di 9,3 milioni di euro, e “La zona d'interesse” di Jonathan Glaser con 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 4,2 milioni di euro.

Più in basso, al settimo posto, troviamo “Race for Glory” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl, che ha incassato 24 mila euro, per un totale di 1,1 milioni di euro, mentre all'ottavo posto c'è “May December” di Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore, con 15 mila euro e un totale di 440 mila euro.

In conclusione, sia “Kung Fu Panda 4” che “Godzilla e Kong: Un nuovo impero” si stanno dimostrando dei successi al botteghino, mentre “Un mondo a parte” sta ottenendo risultati positivi anche in Italia. Questi film stanno finalmente allontanando gli spettatori dalla logica dei cineclub e donando una gioia al pubblico.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0