ciak, mi gira! – con il cattivo tempo e il ritorno a scuola dei ragazzini, ‘cattivissimo me 4’…
in , ,

ciak, mi gira! – con il cattivo tempo e il ritorno a scuola dei ragazzini, ‘cattivissimo me 4’…

Sabbato di box office: “Cattivissimo me 4” supera con 390 mila euro e 53 mila spettatori

Il cartone animato della Illumination “Cattivissimo me 4” ha superato la giornata di sabato con un incasso di 390 mila euro e 53 mila spettatori, grazie al cattivo tempo e al ritorno a scuola dei ragazzini. Il film, che ha totalizzato 14 milioni 778 mila euro in Italia, si conferma il più visto del weekend.

Al secondo posto si piazza “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton, con Jenna Ortega, Michael Keaton e Winona Ryder, che si ferma a 323 mila euro e 40 mila spettatori. Il film, considerato un po' troppo dark, ha totalizzato 2 milioni 875 mila euro in Italia, ma in America è in cima alla classifica con un incasso di 150 milioni e un totale globale di 187.

Al terzo posto si piazza l'horror della Blumhouse “Speak No Evil – Non parlare agli sconosciuti”, diretto da James Watkins e con James McAvoy, che ha incassato 140 mila euro e 22 mila spettatori, con un totale di 37 mila euro. Il film, remake di un film danese di un paio d'anni fa, è secondo in classifica in America con 4,9 milioni di dollari e si prevede un incasso nel weekend tra i 10 e i 13 milioni di dollari.

Il reduce da Venezia “Campo di battaglia” di Gianni Amelio, con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini, si piazza al quarto posto con 97 mila euro e un totale di 781 mila euro. Il film, ambientato in un ospedale militare durante la Grande Guerra, non ha del tutto soddisfatto lo spettatore.

Al quinto posto si piazza “L'ultima settimana di settembre” di Gianni De Blasi, con Diego Abatantuono e Biagio Venditti, che ha incassato 76 mila euro e un totale di 127 mila euro. Segue “It Ends With Us” con Blake Lively, che ha incassato 75 mila euro e un totale di 3 milioni 367 mila euro.

La commedia “Come far litigare mamma e papà” di Gianluca Ansanelli, con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini, si piazza al settimo posto con 71 mila euro e un totale di 146 mila euro. La storia della vedova Clicquot e del suo champagne, “ Clicquot”, diretto da Thomas Napper con Haley Bennett, Tom Sturridge, Sam Riley e Leo Sutter, è ottavo con 43 mila euro e un totale miserello di 88 mila euro.

“Harold and the Purple Crayon”, diretto da Carlos Saldanha con Zachary Levy, si piazza al decimo posto con 24 mila euro e un totale di 37 mila euro. Il film, basato sul libro di Crockett Johnson, è stato accusato di essere una versione cafona e fracassona rispetto al libro originale.

In sintesi, il weekend di box office italiano si è chiuso con un incasso di 1,5 milioni di euro, con “Cattivissimo me 4” in testa e “Beetlejuice Beetlejuice” al secondo posto.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0