ciak, mi gira – joker: folie a deux’ cresce di sabato arrivando a 1 milione 345 euro, …
in , ,

ciak, mi gira – joker: folie a deux’ cresce di sabato arrivando a 1 milione 345 euro, …

Titolo: “Joker: Folie à Deux” cresce di sabato e supera la soglia dei 1 milioni di euro in Italia

“Joker: Folie à Deux”, il sequel musical diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix e , ha continuato a riscuotere un successo al botteghino in Italia, aumentando i guadagni sabato scorso e totalizzando 3 milioni e 791 mila euro.

Il film è stato distribuito con 162 mila spettatori, portando il totale a circa 3,8 milioni di spettatori in due weekend. Di nuovo, è stato accolto positivamente dal pubblico, confermando l'appetito per gli spin-off della saga.

Intanto, il weekend appena trascorso ha visto l'esordio americano del film, con un bilancio di 20 milioni di dollari al botteghino. Secondo le stime, il film sarà in grado di incassare tra 50 e 65 milioni di dollari nel weekend. Con un budget di produzione di 200 milioni di dollari più altri 100 milioni per il lancio, è chiaro che l'investimento è ripagato.

Il sequel originale di “Joker” (2019) diretto da Todd Phillips aveva un budget molto più contenuto, pari a 65 milioni di dollari, ma era in grado di incassare 96,2 milioni di dollari al botteghino. “Joker: Folie à Deux” non sembra raggiungere l'alto livello di popolarità del predecessore, ma ciò è da attribuire al fattore sorpresa legato alla novità dell'uscita.

Negli Stati Uniti, “Joker: Folie à Deux” si è posizionato come quinto al botteghino nazionale, preceduto dai titoli di “Guardians of the Galaxy” e “Oppenheimer”.

In Italia, alcuni altri film hanno raggiunto i primi cinque posti al botteghino. Tra questi, “Vermiglio” di Maura Delpero ha incassato 182 mila euro con 26 mila spettatori, totalizzando 1 milione e 35 mila euro in due settimane. I film “Cattivissimo Me 4” e “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton hanno raggiunto rispettivamente il terzo e il quarto posto, totalizzando 17 e 5 milioni di euro.

Altre nomine da segnalare includono “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini e “Familia” di Francesco Costabile. I due film hanno contribuito a fare della programmazione italiana una delle più diverse e interessanti sul mercato.

In conclusione, “Joker: Folie à Deux” è stato in grado di conquistare il pubblico italiano con il suo ritmo ritmicamente più lento e il suo messaggio sull'importanza di sostenere coloro che lottano per la giustizia sociale. Con il finanziamento e la produzione di 200 milioni di dollari, la Warner Bros. ha garantito che il film ricevesse una distribuzione importante, sia in America che in Italia. In futuro, speriamo che i successivi progetti della casa di produzione non saranno altrettanto ambiziosi e speranzosi sul piano dei risultati, come lo era “Joker: Folie à Deux”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0