ciak, mi gira! – solo schiaffi per il povero joker. da noi lo batte, come era prevedibile…
in , ,

ciak, mi gira! – solo schiaffi per il povero joker. da noi lo batte, come era prevedibile…

Il successo dei bottegoli, il declino del Joker: quel che c’è dietro il box office

Il weekend cinematografico è stato da emblema di contrasti. Da un lato, "Il Robot Selvaggio", il nuovo cartone animato di Dreamworks, ha conquistato il cuore dei bambini, incassando 516 mila euro in sole due giorni, con un totale di 1 milione 138 mila euro. Dall’altro, "Joker: Folie à Deux", il sequel dell’acclamato film di Jared Leto, non ha mantenuto l’impiego, fermatosi a 452 mila euro, con un totale di 6 milioni 386 mila euro.

Il successo di "Il Robot Selvaggio" non è un caso. I bambini, stremati da "Cattivissimo Me 4", aspettavano un nuovo cartone da un mese e hanno accolto con entusiasmo l’avventura di questo robot selvaggio. Nella Top 5, è seguito da "Iddu", il franchise "Mafia" di Piazza e Grassadonia, che ha incassato 284 mila euro, e da "Vermiglio", il film di Maura Delpero, che ha raccolto 124 mila euro.

Ma non solo in Italia il cinema è in fermento. Negli Stati Uniti, "Terrifier 3" di Demian Bichir ha lanciato il competitore del weekend, "Joker", a sua volta protagonista di una strenua lotta per il primo posto. Tuttavia, è stato sorprendentemente "Il Robot Selvaggio" a vincere, incassando 8,2 milioni di dollari, mentre "Terrifier 3" ha raccolto 5,8 milioni. "Joker" si è fermato a 2,2 milioni, con un totale di 46 milioni di dollari e 123 milioni di dollari distributori.

Per il weekend, si prevede che "Terrifier 3" sarà il chiaro vincitore, seguito da "Il Robot Selvaggio" e "Joker". È chiaro che quesitone giorno di successo ci sia un nuovo contendente in città: il nostro vecchio amico "Art the Clown", sull’isola delle montagne.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0