Titolo: La serata per i “primi” 85 anni di Peppino Di Capri: un'emozione unica
In una serata speciale, prodotta per celebration of the 85th birthday of the iconic Italian singer Peppino Di Capri, NapoliToday ha avuto modo di intervistare Ciccio Merolla, cantautore noto per le sue canzoni ispirate al calcio. La sera è stata senz'altro un'emozione unica per Merolla, che si è detto “fiero” di partecipare a questo evento.
“Questa è una serata bellissima per me, a parte il fatto che sono cresciuto con le canzoni di Peppino, dopo tantissimi anni di carriera, per la prima volta mio padre mi ha telefonato e mi ha detto ‘È una bell'emozione che suoni con Peppino Di Capri'. Quindi di questa cosa io ne sono fiero. Sono molto felice”, ha affermato Merolla.
Nel corso dell'intervista, NapoliToday ha chiesto a Merolla se ci sia una canzone di Peppino che lo fa stare più vicino alle sue corde, capace di emozionarlo di più. “Sicuramente quella che canterò stasera che è ‘E mo' e mo'”, ha risposto Merolla. Il video mostra Merolla cantare questa canzone con straordinaria disponibilità e affabilità.
In generale, questa serata è stata un'opportunità unica per Merolla di ricordare la sua passione per la musica e la sua carriera, che ha iniziato all'età di 15 anni. “Sono cresciuto con le canzoni di Peppino e non è stata difficile per me cantare queste canzoni”, ha affermato Merolla.
Nonostante la serata sia stata caratterizzata da emozioni forti, Merolla non ha dimesso di essere consapevole del fatto che “questo è un'opportunità unica per me di celebrare i 85 anni di Peppino Di Capri”. “Sono molti felice di poter partecipare a questo evento e di poter cantare queste canzoni che sono state parte della mia storia”, ha aggiunto.
La serata si è chiusa con un gran successo, con Merolla che ha cantato alcune delle più famose canzoni di Peppino Di Capri, rumors of which have inspired countless fans around the world. “E mo' e mo'” remained one of the most emozionante, with the crowd singing along to the iconic melodies.