CINGHIALE TRAVOLGE E UCCIDE CACCIATORE: STAVA FUGGENDO SPAVENTATO COLPITO DA UNO SPARO
Un tragico incidente durante una battuta di caccia si è verificato ieri mattina nella località “Le Acque” in provincia di Cuneo, dove un cacciatore di 74 anni, residente a Mondovì, è perso la vita dopo essere stato travolto e colpito da un cinghiale in fuga.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, esperto cacciatore e ex dipendente comunale, si trovava nel suo compagno di battuta, armato di fucile, insieme a un gruppo di amici, quando, nel corso della caccia, il cinghiale, ferito da uno sparo in un'area vicina, si è lanciato a grande velocità attraverso la boscaglia, colpendo l'uomo che, in quel momento, non era armato.
Il pensionato, caduto violentemente a terra, ha subito una grave ferita alle gambe che gli ha causato una massiccia perdita di sangue. I suoi compagni di caccia hanno subito dato l'allarme, trovando l'uomo a terra in condizioni critiche, e i soccorsi alpin e sanitari del 118 sono intervenuti sul posto per tentare di stabilizzare la vittima e trasportarla d'urgenza in ospedale.
Tuttavia, le ferite erano troppo gravi e l'uomo deceduto prima di arrivare alla struttura sanitaria. I Carabinieri hanno poi intervenuto sul posto per ascoltare i testimoni e ricostruire la dinamica degli eventi. Secondo le prime indagini, il cinghiale avrebbe reciso una vena alla gamba del cacciatore, provocando un'emorragia fatale.
Il tragico incidente الأsapida la comunità locale, che scopre la perdita improvvisa di una vita umana. Il cinghiale, ferito da uno sparo, eraopause a grande velocità attraverso la boscaglia, travolgendo l'uomo e ferendolo mortalmente. L'incidente sottolinea l'importanza della prudenza e della gestione dei rischi durante le attività di caccia, e si augura pace al decesso dell'uomo e alla sua famiglia.