Ciro Immobile, il ritorno del Re
Il podcast “Aggiungi Contatto” di ADN Chronos racconta la storia di Ciro Immobile, il calciatore italiano noto per la sua straordinaria capacità di segnare gol. La sua carriera è stata caratterizzata da un'ossessione per il gol, che gli ha permesso di diventare uno dei migliori bomber della storia del calcio italiano.
Immobile è nato e cresciuto nel mondo del calcio e ha sempre avuto una passione visceralmente legata a questo sport. Il suo ritorno in Serie A dopo un anno di esilio è l'ultimo capitolo di una storia che non si è mai interrotta. Nonostante le critiche e gli scetticismi, Immobile ha sempre dimostrato di essere un giocatore di alto livello, capace di segnare gol importanti e di condurre la sua squadra alla vittoria.
La sua carriera è stata segnata da numerosi successi, tra cui la vittoria della Scarpa d'Oro nel 2020, quando ha segnato 36 gol in una singola stagione, eguagliando il record di Higuain. Immobile ha anche scalato la classifica dei bomber più prolifici di tutti i tempi in Serie A, raggiungendo l'ottavo posto con 201 gol.
Nonostante i numeri e i successi, Immobile ha sempre avuto a che fare con uno scetticismo generale e immotivato, dovuto in parte alle sue esperienze negative all'estero e al fatto che non sia sempre riuscito a riprodurre le sue prestazioni con la maglia azzurra. Tuttavia, i numeri non mentono e i gol parlano chiaro, e Immobile ha sempre trovato la sua vera risposta alle critiche sul campo, dove ha continuato a segnare gol importanti e a condurre la sua squadra alla vittoria.
Il podcast racconta anche il legame speciale tra Immobile e i tifosi della Lazio, la squadra con cui ha trascorso la maggior parte della sua carriera e di cui è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi. I tifosi della Lazio hanno sempre amato Immobile e lo hanno sostenuto incondizionatamente, anche quando è stato criticato o messo in discussione. Il suo ritorno in Serie A con il Bologna sarà speciale, anche se con una maglia diversa, e Immobile sarà sempre ricordato come uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano.
