CLAMOROSO CRUCIANI E BELPIETRO UMILIANO SOMMI IN DIRETTA: ECCO LA VERITÀ!
“Clamoroso Cruciani e Belpietro sommi in diretta: ecco la verità! Benvenuti su Italia News. Prima di iniziare, assicuratevi di iscrivervi al canale, lasciare un bel like e attivare la campanella delle notifiche per non perdervi nessun aggiornamento.
Mettiti comodo perché le news di oggi sono davvero imperdibili. Gli italiani sono affetti da abusivismo edilizio ovunque lungo tutto lo stivale, e lo Istat dice che l'aumento del 9%. Ognuno fa quel che vuole in Italia, e poi arriverà una sanatoria che lo riparerà.
Legambiente sostiene che la mafia si inserisce nell'abuso mettendo in circolo cemento, e la ‘ndrangheta gestisce il cemento del Sud dell'Europa. Questi episodi non sono così gravi, ma il garage che diventa la camera, il soppalco che diventa la cuccia, e il balconcino che diventa… allora è un esortare all'illegalità.
Voglio leggervi una cosa. Cosa ha fatto questo governo in un anno e mezzo? Ha fatto 19 condoni, cioè 19 concessioni ai furbi, e la rottamazione delle cartelle esattoriali, della rottamazione delle multe stradali, condono per i guadagni dal mondo cripto, sconto per le controversie tributarie, cancellazione delle irregolarità formali nella denuncia dei redditi, sanzioni ridotte per gli atti di accertamento, condono salva calcio, condono penale per i reati tributari.
E poi, ci sono quelli che pagano le multe, e quelli che non le pagano. Chi non la paga dopo 3 anni, lo Stato dice ‘vabbè, non la devi pagare'. E allora noi che l'abbiamo pagata, che figura facciamo? E il principio che sbagliato prego.
Chi è abituato a vivere in case da 500 metri quadrati, radical chic, non è abituato a vivere nei problemi della burocrazia italiana che non ti permette di fare niente.
Il punto fondamentale è questo: questa roba qui che tu hai presentato come una cosa mafiosa, come una cosa terribile, come una cosa italiana… gli italiani non sono dei criminali. Ci sono molti italiani che vorrebbero fare le cose in ordine, ma è impossibile farle perché la burocrazia e le leggi non ti permettono.
E poi, ci sono quelli che parlano di abusi edilizi, ma non stiamo parlando di un palazzo che viene costruito sulla spiaggia, o di un edificio che viene tirato su di notte. Stiamo parlando di modifiche che non incidono sulla struttura dell'edificio, e quindi è normale che tu faccia questi interventi.
La sanatoria è necessaria, non c'entra nulla con quello che è accaduto. E bisognerebbe andare a vedere quello che è stato fatto dalle amministrazioni che lo hanno consentito.
Ecco la verità: le amministrazioni lo hanno consentito per esigenze elettorali, e non hanno abbattuto quelle costruzioni che non si potevano costruire perché altrimenti avrebbero perso le elezioni.”