CLAMOROSO GIORGETTI SFINISCE RENZI IN PARLAMENTO “SI DIMETTA BUFF0NE”
in ,

CLAMOROSO GIORGETTI SFINISCE RENZI IN PARLAMENTO “SI DIMETTA BUFF0NE”

CLAMOROSO GIORGETTI SFINISCE RENZI IN PARLAMENTO “SI DIMETTA BUFF0NE”

La replica di al ministro Giorgetti in Parlamento

Sconvolto da un clamoroso annuncio sul PIL che è dimezzato, non è aumentato del 1% come previsto, Giorgetti ha risposto con tono sarcastico e superficiale, dicendo che la sorpresa è arrivata, ma non positiva. Concede che le famiglie stanno soffrendo e che ci sono elementi di stress nella vita quotidiana, come l'aumento dei prezzi dell'energia, delle multe e delle bollette, ma non propone alcunché per risolvere i problemi economici dei cittadini.

Mi rivolgo a Giorgetti, un grande esperto di calcio inglese, come suo figlio Francesco, e gli chiedo se non si rende conto della realtà economica che si è creata. Non è l'"onorevole" Miss Italia, ma la realtà è che la produzione industriale è in calo da 23 mesi e non aumentano gli stipendi, ma aumentano le bollette e le tasse.

Convinco che la sua idea di risolvere il problema economico è di gettare le famiglie nel vuoto, propone di aumentare i savings e di ridurre le spese. Ma non capisce che gli stipendi sono stati bloccati, le pensioni non aumentano e le famiglie stanno lottando per sopravvivere.

Non sento la sua voce sulla crisi, nemmeno quando parla di free market, ignorando il fatto che il governo ha perso di vista i reali problemi dei cittadini. Non si è lasciato cieco da "aspettare" i mercati, ché gli ha perso la vista su cosa succede ai mercati locali, soggiungi al "club" di quelli che non si occupano più della loro vita quotidiana.

Gli chiedo di resistere al cambiamento e di non farsi bertucciare da "aspettare" il contrario. Non credo che Giorgetti sia uno che sostiene il capo del suo partito, definito "segreto" dagli amici, e immagina che Urso si svegli e arriva a fare quel che hanno fatto su Intesa 4.0, sbloccando i fondi, ma questo non è possibile se non torna alle vecchie idee di risolvere il problema economico.

Il presidente del consiglio, che è come un libero professionista, metterebbe a misura, ma Giorgetti è il ministro e deve agire, non invitare a sedersi a chitarra e chitarra, come faceva la signora Monti.

Spero che non si sia finita la scommessa. Spero che parlerà dei problemi reali e non solo chiacchere su quelli di altri. Spero che non è già pronto per andare a votare e trasferire i propri problemi ai muratori come immagine.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0