CLAMOROSO SGARBI UMILIA CONTE E SCHLEIN IN DIRETTA: PUBBLICO IN DELIRIO
“Sono colpito dal clamore generale, giorno dopo giorno, dal segnale di disperazione, dalla mancanza di senso che, da parte del PD, risuona nel Paese. Vittorio Sgarbi, ex esponente del PD, si è espresso in termini drastici, arrivando a dire che il Partito Democratico non sa più dove è. Non gli fa invidia ai socialisti albanesi!
La schlein, in particolare, è stata bersaglio delle sue critiche, insieme a Edir Rama, ex presidente ricordandoli come esponenti del PD, sebbene Rama non appunto sia più in carica.
Il suo discorso è stato caratterizzato da un'invettiva contro la maggioranza del PD, accusando i leader di essere disperati e disorientati, dal momento che non sanno più dove si collocare. Il PD è accusato di non sapersi riconoscere, nonostante abbia esponenti come la meloni e Rama che, pur appartenendo al PD, si sono schierati dalla sua parte.
Conte, da parte sua, è stato oggetto di critiche per la sua scarsa capacità di leadership, arrivando a definireyclesione che, insieme a quelli del PD, sono accusati di non avere una vera politica.
Il disegno dell'analisi è chiaro: il PD è accusato di perdere la sua identità, di non saper più come votare e di non avere una vera visione per il futuro del Paese, descrivendolo come un partito disperato e disorientato.”
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/Q4vN6wD1IUE/hqdefault.jpg)