Colucci infiamma l’Aula: “Aumentate le poltrone e le usate come uffici di collocamento”

Colucci infiamma l’Aula: “Aumentate le poltrone e le usate come uffici di collocamento”

Colucci infiamma l'Aula: “Aumentate le poltrone e le usate come uffici di collocamento”

Il testo riporta un discorso di un esponente del Movimento 5 Stelle che si oppone a una proposta di legge presentata dal governo Meloni. La proposta prevede di aumentare il numero degli assessori regionali, anche nelle regioni più piccole, e di consentire ai politici di rivestire cariche pubbliche senza un congruo periodo di decantazione.

L'esponente del Movimento 5 Stelle afferma che questa proposta di legge è in realtà un tentativo di creare nuove poltrone per i politici non più eletti e di consentire loro di mantenere il potere e le relazioni acquisite durante la loro carica pubblica. Sostiene che questo sia un esempio di “poltrone girevoli” e che la legge sia finalizzata a favorire gli amici e gli alleati del governo, piuttosto che a servire l'interesse pubblico.

L'esponente del Movimento 5 Stelle critica anche la strategia del governo Meloni di indebolire progressivamente i presidi di legalità e anticorruzione, come ad esempio l'abrogazione del reato d'ufficio, la limitazione del reato di traffico e di influenze e la modifica del codice degli appalti pubblici.

Inoltre, sottolinea che la riforma della Corte dei Conti presentata dal governo Meloni è finalizzata a demolire la Corte stessa e i suoi controlli, piuttosto che a efficientare la vigilanza sul corretto impiego del denaro pubblico.

L'esponente del Movimento 5 Stelle conclude affermando che il suo partito si oppone a questa proposta di legge e a tutte le norme che favoriscono la corruzione, l'abuso del potere e lo sperpero del denaro pubblico. Sostiene che la debba essere fondata sull'etica pubblica, sulla legalità, sulla trasparenza e sul merito, e non sulle amicizie e gli interessi personali.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0