“Come in famiglia”, la nuova campagna di Barilla al Gp di Monza

“Come in famiglia”, la nuova campagna di Barilla al Gp di Monza

“Come in famiglia”, la nuova campagna di Barilla al Gp di Monza

Barilla presenta la storia inedita di Luigi Montanini, noto come Pasticcino, che nel 1979 cucinò nei paddock di Formula 1, riuscendo a mettere d’accordo meccanici, ingegneri e piloti con un buon piatto di pasta. Questa storia è al centro della campagna globale “Come in famiglia” lanciata da Barilla in concomitanza con il Gran Premio di Monza 2025. La storia di Pasticcino dimostra che la pasta è un cibo capace di creare connessioni in qualsiasi luogo, anche lontano da casa, tra sconosciuti che per qualche istante riescono a sentirsi “come in famiglia”.

Luigi Montanini, un pasticcere con radici modenesi, portò il calore della condivisione attorno alla tavola nel mondo dei gran premi, improvvisando con quel poco che aveva. I piloti e i meccanici erano come amici e gli facevano la pasta. Mangiavano sulla macchina smontata o sul camion, e per qualche istante, si sentivano come una famiglia.

L’aneddoto di Pasticcino è il cuore della campagna di Barilla, che incarna l’italianità e il ruolo centrale del cibo nella nostra cultura. La pasta non è solo un nutrimento, ma un pretesto per stare insieme. La campagna è visibile sul sito del brand dal 3 settembre e vuole dimostrare che la pasta può creare connessioni in qualsiasi luogo, anche lontano da casa, tra sconosciuti che per qualche istante riescono a sentirsi come famiglia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0