Comunicazioni fiscali, al via il domicilio digitale per i cittadini: come funziona
in

Comunicazioni fiscali, al via il domicilio digitale per i cittadini: come funziona

Comunicazioni fiscali, al via il domicilio digitale per i cittadini: come funziona

Dal 12 marzo, l'Agenzia delle Entrate ha attivato un nuovo servizio online che consente ai cittadini di eleggere un “domicilio digitale” per ricevere atti, avvisi e altra corrispondenza direttamente via posta elettronica certificata (PEC) o tramite un servizio di recapito certificato qualificato. La novità si inserisce nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione e mira a rendere più semplici e sicure le modalità di recapito, in attuazione di quanto previsto dal Decreto legislativo n. 13/2024.

Il nuovo servizio consente di ricevere non solo comunicazioni per le quali non è obbligatoria la notifica, ma anche atti, avvisi e provvedimenti che per legge devono essere notificati in via ufficiale. Il domicilio digitale potrà essere utilizzato anche per le comunicazioni…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0