CONDANNA Alessia Pifferi, PARLA IL LEGALE ALESSIA PONTENANI
L'avvocato Alessia Pontenani, legale di Alessia Pifferi, ha partecipato alla trasmissione “Incidente Probatorio” per discutere della recente sentenza che ha condannato la sua assistita a 24 anni di reclusione per l'omicidio della figlia. L'avvocato Pontenani ha sottolineato che la sentenza è stata influenzata dalle fragilità di Alessia Pifferi e dal contesto socioeconomico culturale in cui si è sviluppata la vicenda.
L'avvocato ha anche ribadito che Alessia Pifferi non ha capacità manipolatorie, come alcuni hanno affermato, e che le sue bugie sono state dettate dalla sua ingenuità e dalla sua incapacità di comprendere le conseguenze delle sue azioni. Ha anche sottolineato che la sentenza di primo grado aveva riconosciuto la non volontarietà dell'azione di Alessia Pifferi, ma che la Corte d'Appello ha invece riconosciuto la sua colpevolezza.
L'avvocato Pontenani ha anche parlato del processo “Pifferi bis”, che la riguarda direttamente insieme ad alcune psicologhe accusate di aver manipolato i risultati di test psicologici somministrati ad Alessia Pifferi. Ha affermato di essere tranquilla e di non temere una condanna, sostenendo che non c'è nulla di concreto contro di lei.
Infine, l'avvocato ha espresso la sua tristezza per la situazione e ha augurato che la madre di Alessia Pifferi possa trovare il coraggio di perdonare sua figlia e di riprendere contatto con lei. Ha anche sottolineato che la sorella di Alessia Pifferi, che si è costituita parte civile contro di lei, non aveva un rapporto stretto con la sorella e che la loro lite era dovuta a una questione di denaro.

