Confidential [EP.10] – Dentro la camorra a Napoli: “Così i Mazzarella controllano il centro storico”

Confidential [EP.10] – Dentro la camorra a Napoli: “Così i Mazzarella controllano il centro storico”

Confidential [EP.10] – Dentro la camorra a : “Così i Mazzarella controllano il centro storico”

Il clan Mazzarella è una potente organizzazione criminale che controlla il centro storico di . Tuttavia, la loro influenza è minacciata dall'alleanza di Secondigliano, un gruppo criminale che ha esteso la sua violenza in altri quartieri della città, partendo dall'area nord.

Francesco Mazzarella, figlio di Vincenzo detto “o' vichingo”, offre una descrizione dettagliata del gruppo che, partendo dai quartieri San Giovanni a Teduccio, è arrivato fino a Forcella. Gennaro Panzuto analizza le tracce del conflitto tra l'Alleanza di Secondigliano e i Mazzarella, mentre il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, e l'ex Questore della città raccontano l'evoluzione della camorra.

Il documentario è stato realizzato con la regia di Lorenzo Lapiccirella e la collaborazione di vari professionisti, tra cui Tommaso Ricciardelli e Marta Casà come opinionisti, Filomena Avvisati come cameraman e Chiara Di Serio come montatrice. La produzione e la logistica sono state curate da Luna Scotti e Sara Petrosino, mentre le ricerche d'archivio sono state condotte da Martina Siano.

Il contenuto di questo documentario è stato reso possibile grazie al sostegno di Fanpage, una piattaforma che permette di accedere a contenuti esclusivi e di alta qualità.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0