Confidential trailer – Francesco Mazzarella: “Il mio clan controlla il centro storico di Napoli”

Confidential trailer – Francesco Mazzarella: “Il mio clan controlla il centro storico di Napoli”

Confidential trailer – Francesco Mazzarella: “Il mio clan controlla il centro storico di

Francesco Mazzarella, ex capo di uno dei clan camorristici più temuti di , il clan Mazzarella, racconta come il suo cartello controlli il centro città di Napoli e come si sia infiltrato nel sistema imprenditoriale e decisionale. Dall'altra parte, Gennaro Panzuto, un killer dell'Alleanza di Secondigliano, un cartello che da anni compete con i Mazzarella per il controllo del centro storico di Napoli, fornisce un punto di vista opposto.

Francesco Mazzarella afferma di essere nato in una famiglia camorristica e di aver seguito le orme dei suoi familiari. Gennaro Panzuto, invece, sostiene di essere nato “contro” i Mazzarella e di non averli mai rispettati a causa del loro modo di essere “primitivo”.

Panzuto racconta di aver lavorato per un albanese che gli dava 20.000 euro al mese per gestire quattro prostitute a San Giovanni, e di aver dovuto accoltellare alcune ragazze nere per liberare il posto. Sostiene inoltre che i Mazzarella siano stati pionieri delle estorsioni alle bancarelle.

Mazzarella, d'altra parte, racconta di come il suo clan abbia iniziato a gestire attività commerciali e di come abbia cercato di infiltrarsi nel sistema imprenditoriale e decisionale della città. Sostiene che le mafie stanno cercando di riciclarsi e di gestire direttamente attività commerciali, sfruttando la permeabilità etica e morale di chi gestisce.

Entrambi i personaggi sottolineano come la criminalità e la camorra a Napoli siano diffuse e come nessuno sia immune dal loro influsso. Mazzarella afferma che la gestione del consenso viene sempre dalle famiglie mafiose, e che il mondo delle professioni è spesso al servizio delle mafie. Panzuto, invece, sostiene che la camorra è una realtà che nessuno può ignorare, e che tutti sono coinvolti in qualche modo.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0