Conte assente all'evento contro l'Autonomia. E Bonelli avverte: “Renzi? Chiarimento dopo Regionali”
in ,

Conte assente all'evento contro l'Autonomia. E Bonelli avverte: “Renzi? Chiarimento dopo Regionali”

Conte assente all'evento contro l'Autonomia. E Bonelli avverte: “Renzi? Chiarimento dopo Regionali”

Il leader del MoVimento 5 Stelle, Bonelli, ha parlato oggi all'evento contro l'autonomia differenziata, sottolineando l'importanza di mantenere la coesione tra le forze sociali e politiche dell'opposizione. Ha espresso il suo ringraziamento per le 1.300.000 firme raccolte contro la riforma e ha invitato tutti a mobilitarsi per fermare una riforma che spacca il paese in due.

Bonelli ha criticato l'assenza di Conte, sostenendo che le divisioni all'interno della maggioranza possono danneggiare la battaglia contro l'autonomia differenziata e allontanare gli elettori. Ha rilevato che le diseguaglianze nel paese sono enormi e che un bambino che nasce a Reggio ha 5 anni di aspettativa di vita in meno rispetto a un bambino che nasce a Bologna.

Ha poi rilevato che la vera sfida è ora quella di mobilitare le persone e farle capire che l'autonomia differenziata significa creare cittadine e cittadini di serie A e di serie B a seconda della regione in cui nascono e vivono. Ha affermato che il MoVimento 5 Stelle non è a favore della contaminazione con Renzi e che l'alleanza da costruire è in fase di costruzione.

Bonelli ha anche espresso il suo parere su Renzi, sostenendo che non è un personaggio affidabile e che il MoVimento 5 Stelle non ha mai sostenuto la sua candidatura. Ha affermato che il Partito Democratico deve fare un chiarimento politico sulla figura di Renzi e che la stagione del renzismo non ha rappresentato un elemento di credibilità, ma di lacerazione nel paese.

Inoltre, ha ringraziato i territori che hanno appoggiato la raccolta firme contro l'autonomia differenziata e ha espresso la determinazione del MoVimento 5 Stelle a continuare il lavoro per bloccare la riforma. Ha affermato che la battaglia per l'autonomia differenziata è assolutamente irrinunciabile per il MoVimento 5 Stelle e che è necessario lavorare insieme per raggiungere questo obiettivo.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0